Cerca e trova immobili
BERNA

Il Consiglio federale pone in vigore l’esenzione dall’imposta di bollo

La nuova norma riguarda in particolare le fiduciarie statiche italiane
Il Consiglio federale pone in vigore l’esenzione dall’imposta di bollo
La nuova norma riguarda in particolare le fiduciarie statiche italiane
BERNA - Dal 1° marzo 2018 le organizzazioni interposte tra le banche svizzere e i loro clienti all’estero ai fini della garanzia dell’imposta saranno esentate dalla tassa di negoziazione. La nuova norma riguarda in particol...

BERNA - Dal 1° marzo 2018 le organizzazioni interposte tra le banche svizzere e i loro clienti all’estero ai fini della garanzia dell’imposta saranno esentate dalla tassa di negoziazione.

La nuova norma riguarda in particolare le fiduciarie statiche italiane. Della modifica di legge beneficeranno i clienti italiani di banche svizzere, che in futuro potranno in tal modo acquistare e vendere titoli senza che ogni transazione sia assoggettata alla tassa di negoziazione. La modifica di legge contribuisce a rafforzare la piazza finanziaria svizzera.

Il progetto è stato approvato in Parlamento senza opposizione. Con questa norma il Consiglio federale adempie la mozione Abate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE