Cerca e trova immobili

SVIZZERAPer il New York Times Lucerna è uno dei luoghi più belli al mondo

12.01.18 - 10:31
La regione del Lago dei Quattro Cantoni figura al quinto posto nella classifica dei "52 luoghi in cui andare nel 2018" stilata dal prestigioso giornale americano. È la seconda destinazione europea
Keystone
Per il New York Times Lucerna è uno dei luoghi più belli al mondo
La regione del Lago dei Quattro Cantoni figura al quinto posto nella classifica dei "52 luoghi in cui andare nel 2018" stilata dal prestigioso giornale americano. È la seconda destinazione europea

BELLEZZE SVIZZERE

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUCERNA - Menzione di prestigio per il Lago dei Quattro Cantoni. Lo specchio d’acqua della Svizzera Centrale figura infatti nella classifica dei “52 luoghi in cui andare nel 2018” stilata dal “New York Times”.

«Splendida città medievale» - L’articolo elogia anche Lucerna, «la splendida città medievale» che si affaccia sulle sponde del lago, la Stoosbahn nel Canton Svitto e il resort Bürgenstock come meta ideale per trascorrere una vacanza da favola. «Penso che siano destinazioni bellissime e sottovalutate», spiega nel suo pezzo il giornalista Adam H. Graham. «Meritano di essere nella nostra classifica».

«Lucerna non diventi come Venezia» - Anche se «soffocata dai bus turistici», per l’autore dell’articolo Lucerna offre una «vista meravigliosa sulle Alpi svizzere “autentiche”». Ma Graham non si sofferma solo sulla città e va oltre. «Molte località della regione sono incantevoli». Il giornalista, interpellato da 20 Minuten, dà poi un consiglio. «Lucerna non deve diventare un’altra Venezia o un’altra Barcellona. Non è necessario stipare migliaia di turisti sul Pilatus. Altre montagne sono ugualmente belle».

La funicolare più ripida al mondo - La funicolare dello Stoos (inaugurata lo scorso 15 dicembre), ha tutti i crismi per diventare una delle attrazioni turistiche più importanti della regione. Essa è infatti la più ripida al mondo. Graham ne è sicuro: salirci vale il prezzo del biglietto. Un consiglio, questo, che riempie di orgoglio il direttore del marketing della Stoosbahn. «Non sapevo che il New York Times proponesse come attrazione la nostra funicolare. È bellissimo essere nella classifica di un giornale internazionale tanto prestigioso».

La popolarità di Lucerna - Svizzera Turismo ha puntato molto sul mercato americano, lavorando con i media statunitensi. «È fantastico che la redazione abbia scelto Lucerna tra innumerevoli destinazioni in tutto il mondo. Per di più come prima città europea», afferma Sibylle Geraldi, responsabile della comunicazione presso Lucerna Turismo. «Questo riflette la popolarità di Lucerna e della regione del Lago nel mercato estero».

Bürgenstock amato negli USA - Nel suo pezzo Graham menziona pure il lussuoso resort Bürgenstock con la sua «meravigliosa vista sulle Alpi» e il «centro benessere da diecimila metri quadrati». Essere stati citati nel prestigioso giornale americano è motivo di grandissimo orgoglio per la struttura nidvaldese, come conferma il manager Joho-Schumacher. «Gli americani sono un target molto importante per il nostro resort».

«La Svizzera centrale ha qualcosa di magico» - «Adoro la Svizzera centrale. Questa storica parte del Paese ha qualcosa di magico ed emozionante», conclude il giornalista del New York Times, sottolineando che il quinto posto finale della regione del Lago dei Quattro Cantoni non è solo farina del suo sacco. «La redazione ha contribuito alla scelta, che è stata fatta tenendo conto di tantissimi fattori».

La "Top Ten" del New York Times:

1. New Orleans (USA)

2. Colombia

3. Basilicata (Italia)

4. Caraibi

5. Lago dei Quattro Cantoni (Svizzera)

6. Route of parks (Cile)

7. Provincia di Gangwon (Corea del Sud)

8. Cincinnati (USA)

9. Bhutan

10. Glasgow (Scozia)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 6 anni fa su tio
I agree with NYT!
NOTIZIE PIÙ LETTE