Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Cade a Samedan un aereo della colonia estiva

A bordo c’erano forse quattro ragazzi. L'incidente è avvenuto a 3600 metri d'altezza. Sul posto un elicottero della Rega
L'aeroporto di Samedan in Engadina - Keystone
Cade a Samedan un aereo della colonia estiva
A bordo c’erano forse quattro ragazzi. L'incidente è avvenuto a 3600 metri d'altezza. Sul posto un elicottero della Rega
SAMEDAN - Un aereo di piccole dimensioni è caduto sul Diavolezza, nei dintorni di Pontresina, nel Canton Grigioni. L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) è stato informato dalla polizia cantonale grigionese. Al momento le ...

SAMEDAN - Un aereo di piccole dimensioni è caduto sul Diavolezza, nei dintorni di Pontresina, nel Canton Grigioni. L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) è stato informato dalla polizia cantonale grigionese. Al momento le informazioni sono ancora frammentarie, ma stando alle prime notizie che arrivano dai soccorritori sembra che le conseguenze dell’incidente siano gravi. Alcuni siti d'oltralpe riferiscono di almeno tre persone morte. Si tratterebbe di ragazzi del campo giovani dell’Aero-Club Svizzero.

Secondo quanto scrive il Blick l’aereo leggero stava effettuando un viaggio per conto della colonia estiva dell’Aero-Club Svizzero, notizia che è stata successivamente confermata dal suo segretario generale. Nessuna conferma però sulle persone a bordo del velivolo.

La colonia estiva dell’Aero-Club Svizzero si rivolge essenzialmente a ragazzi tra i 14 e i 16 anni, che nell’arco di una settimana hanno la possibilità di conoscere tutti i segreti del volo. Tra le tante attività c’è pure quella di sorvolare la pista di atterraggio e di decollo  di Samedan.

Sul posto si è recato pure un elicottero della Rega. Come detto si sa ancora poco su eventuali feriti o vittime. La polizia grigionese ha fatto sapere che alle 16.00 verranno rilasciate una serie di informazioni su quanto accaduto.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE