Milionario per 6 ore: un autista trova 20,5 milioni di franchi sul suo conto

Era il 1° aprile scorso, ma non era uno scherzo della banca
BASILEA - «Non credevo ai miei occhi», racconta ancora stordito Goran Teofilovic. La mattina del 1° aprile, poco prima delle 9, il basilese voleva prelevare dei soldi al bancomat della Banca Coop in Güterstrasse, nella città sul Reno, quando, dopo aver richiesto il suo saldo, il cuore ha quasi smesso di battergli nel petto: la cifra che il distributore automatico indicava era di 20,5 milioni di franchi. L’autista aveva forse ricevuto un lauto e insperato bonus?
«Sono milionario, ma non so perché», è corso a dire l’uomo a uno stupefatto impiegato di banca allo sportello. Nemmeno quest’ultimo, tuttavia, sapeva spiegare l’inattesa fortuna in denaro piovuta addosso al 50enne e ha così inoltrato il dossier ai piani alti. Sei ore dopo tutto era finito: l’estratto conto di Teofilovic era di nuovo tornato alla normalità. L’uomo ha così chiesto alla sede centrale della Banca Coop di Aeschenplatz come quei 20,5 milioni fossero finiti sul suo conto. L’istituto gli ha assicurato che non si era trattato di un pesce d’aprile e che tutto ciò non avrebbe dovuto succedere.
Ora a Teofolovic non rimane che continuare di sperare in un 6 al lotto, al quale da 25 anni gioca sempre gli stessi numeri. Inoltre, gli resta pur sempre una bella storia da raccontare: «Non toglierò mai la ricevuta dal portafoglio!», assicura. I soldi apparsi sul suo estratto conto quel fatidico 1° d’aprile purtroppo non ha potuto prelevarli: la cifra era solo visibile, ma non disponibile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!