SVIZZERA
Peruviani in Svizzera senza bisogno di visto
Peruviani in Svizzera senza bisogno di visto
BERNA - Dallo scorso 15 marzo i Peruviani non hanno più bisogno di visto per entrare nei Paesi dello spazio Schengen, ma per coloro che vogliono venire a lavorare il Svizzera l'obbligo permane, fa sapere oggi il Dipartimento di giustizia e pol...
BERNA - Dallo scorso 15 marzo i Peruviani non hanno più bisogno di visto per entrare nei Paesi dello spazio Schengen, ma per coloro che vogliono venire a lavorare il Svizzera l'obbligo permane, fa sapere oggi il Dipartimento di giustizia e polizia.
I cittadini peruviani sono esentati dall'obbligo del visto per soggiorni fino a un massimo di 90 giorni in un periodo di 180 giorni nello spazio Schengen, a condizione di non esercitare un'attività lucrativa. L'esenzione del visto si basa su un regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio dell'Unione europea (UE) del 15 maggio 2014, recepito dalla Svizzera nel quadro dell'associazione a Schengen, nonché su un accordo del 14 marzo 2016 tra l’UE e il Perù.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!