Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Stipendio d’oro? Vai all’Università di San Gallo

Nella top five delle migliori business school d’Europa, assicura agli ex allievi ottime retribuzioni
Stipendio d’oro? Vai all’Università di San Gallo
Nella top five delle migliori business school d’Europa, assicura agli ex allievi ottime retribuzioni
SAN GALLO - Volete guadagnare un buon stipendio senza attendere troppo dopo la laurea? Scalare in fretta le gerarchie e diventare manager di successo? Non è il caso di andare troppo lontano. Se è vero che il futuro si plasma a cominciar...

SAN GALLO - Volete guadagnare un buon stipendio senza attendere troppo dopo la laurea? Scalare in fretta le gerarchie e diventare manager di successo? Non è il caso di andare troppo lontano. Se è vero che il futuro si plasma a cominciare dall’Università, basta studiare all’ateneo di San Gallo, che si è meritato un posto nella top five delle migliori business school d’Europa.

Nella classifica, stilata dal Financial Times, occupa il quarto gradino, dopo la London Business School nel Regno Unito e Hec Paris e Insead in Francia. Segue la Spagna con Ie Business School. Fra i criteri principali utilizzati per determinare la graduatoria, forte peso hanno avuto le retribuzioni degli allievi a tre anni dal diploma e il loro rialzo nel corso del tempo a venire.

Incide, invero, anche il numero di donne iscritte e la presenza di studenti internazionali o che hanno già conseguito un dottorato. Per chi volesse poi frequentare oltre confine senza fare troppa strada, ecco anche Milano: settimo posto per la Bocconi, che l’anno passato era ottava.

Fra le 85 scuole valutate anche l’Imd (International Institute for Management Development), sede a Losanna, ottavo posto; Hec di Losanna, 44° e Univesità di Zurigo, 65°. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE