Stipendio d’oro? Vai all’Università di San Gallo
Nella top five delle migliori business school d’Europa, assicura agli ex allievi ottime retribuzioni
SAN GALLO - Volete guadagnare un buon stipendio senza attendere troppo dopo la laurea? Scalare in fretta le gerarchie e diventare manager di successo? Non è il caso di andare troppo lontano. Se è vero che il futuro si plasma a cominciare dall’Università, basta studiare all’ateneo di San Gallo, che si è meritato un posto nella top five delle migliori business school d’Europa.
Nella classifica, stilata dal Financial Times, occupa il quarto gradino, dopo la London Business School nel Regno Unito e Hec Paris e Insead in Francia. Segue la Spagna con Ie Business School. Fra i criteri principali utilizzati per determinare la graduatoria, forte peso hanno avuto le retribuzioni degli allievi a tre anni dal diploma e il loro rialzo nel corso del tempo a venire.
Incide, invero, anche il numero di donne iscritte e la presenza di studenti internazionali o che hanno già conseguito un dottorato. Per chi volesse poi frequentare oltre confine senza fare troppa strada, ecco anche Milano: settimo posto per la Bocconi, che l’anno passato era ottava.
Fra le 85 scuole valutate anche l’Imd (International Institute for Management Development), sede a Losanna, ottavo posto; Hec di Losanna, 44° e Univesità di Zurigo, 65°.



