Cerca e trova immobili
BERNA

Vasella: militanti animalisti rivendicano incendio casa vacanza

Vasella: militanti animalisti rivendicano incendio casa vacanza
BERNA - L'organizzazione animalista militante MFAH (Militant Forces against Huntington Life Sciences) ha confessato su un sito internet di essere all'origine dell'incendio che ha danneggiato la facciata della casa di vacanza austriaca di Daniel ...
BERNA - L'organizzazione animalista militante MFAH (Militant Forces against Huntington Life Sciences) ha confessato su un sito internet di essere all'origine dell'incendio che ha danneggiato la facciata della casa di vacanza austriaca di Daniel Vasella, numero uno di Novartis, minacciando nuove azioni terroristiche.

Nella loro rivendicazione, pubblicata stamani anche da "20 Minuten Online", i militanti descrivono nel dettaglio l'azione. 60 litri di benzina sarebbero stati versati in vari punti della casa, dal soffitto all'entrata e sulla porta del garage, per fare in modo che il legno imbevuto prendesse fuoco più facilmente.

La rivendicazione, firmata MFAH Austria, appare sul sito www.directation.info assieme alle minacce di altre azioni contro Vasella, se Novartis farà ancora capo all'Huntingdon Life Science (HLS), il più grande laboratorio di vivisezione in Europa, con sede in Gran Bretagna. La multinazionale renana sostiene dal canto suo di non servirsi più da anni dell'HLS.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE