BERLINO
Morte politico tedesco Barschel: 20 anni dopo ancora un enigma
Morte politico tedesco Barschel: 20 anni dopo ancora un enigma
BERLINO - Assassinio o suicidio? A 20 anni di distanza, la morte in un albergo ginevrino del politico tedesco Uwe Barschel, al centro di uno scandalo, resta un enigma da romanzo poliziesco, in cui si mescolano traffico d'armi e spionaggio politi...
Freya Barschel ha sempre sostenuto la tesi dell'assassinio anche se gli inquirenti svizzeri hanno concluso che il padre dei suoi quattro figli si è suicidato.
Uwe Barschel, promettente talento dell'Unione cristiano-democratica (CDU) di Helmut Kohl, ambizioso ed elusivo, fu trovato morto l'11 ottobre 1987, completamente vestito, in una vasca da bagno piena d'acqua dell'Hotel Beau-Rivage. La foto scattata da un giornalista del settimanale "Stern" che doveva intervistarlo, e che solo in seguito avvertì la polizia, è rimasta tristemente celebre.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!