Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Postfinance resiste nonostante i tassi della Bns

Malgrado un buon risultato d'esercizio, i ricavi d'esercizio sono scesi di 181 milioni di franchi
Deposit Photos
Fonte Ats
Postfinance resiste nonostante i tassi della Bns
Malgrado un buon risultato d'esercizio, i ricavi d'esercizio sono scesi di 181 milioni di franchi

ZURIGO - Nel primo semestre del 2025 PostFinance ha conseguito un risultato d'esercizio di 135 milioni di franchi, ovvero 40 milioni in più rispetto all'anno precedente. Lo fa sapere oggi la stessa filiale finanziaria della Posta in un comunicato.

I ricavi d'esercizio sono scesi di 181 milioni di franchi, attestandosi a 814 milioni. Il recente abbassamento dei tassi allo 0% da parte della Banca nazionale svizzera si ripercuote negativamente sulle aspettative di futuri proventi da interessi.

PostFinance - prosegue la nota - risponde alle criticità del contesto attuale con la nuova strategia 2025-2028 e si pone l'obiettivo di una crescita moderata, concentrandosi sull'ottimizzazione delle esperienze clienti e sull'ulteriore sviluppo dei prodotti d'investimento e della consulenza previdenziale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE