Ricola rileva la fabbrica di Hero

L'impresa assorbirà parte dell'infrastruttura esistente
BASILEA - Ricola si espande ulteriormente in Svizzera, dove fabbrica tutti i suoi articoli: il produttore di caramelle e tisane balsamiche usate contro la tosse e il mal di gola rileva uno stabilimento del gruppo alimentare Hero a Lenzburg, nel canton Argovia.
Si tratta di ampliare le capacità per poter continuare a soddisfare la domanda internazionale in rapida crescita, spiega il presidente della direzione Thomas Meier, citato in un comunicato odierno.
Alcuni processi produttivi di Ricola sono simili a quelli del fabbricante di conserve e quindi l'impresa rileverà anche parte dell'infrastruttura esistente. L'annesso edificio con gli uffici rimarrà invece di proprietà di Hero e il ristorante per il personale sarà utilizzato in futuro congiuntamente da entrambe le società.
L'inizio della produzione di Ricola a Lenzburg è previsto per il primo trimestre del 2026. Il gruppo prevede di creare fino a 40 posti di lavoro e probabilmente assumerà anche lavoratori qualificati provenienti da Hero.
Creata nel 1930, Ricola rimane di proprietà della famiglia fondatrice, giunta alla quarta generazione. L'impresa, che ha sede a Basilea e non fornisce cifre sul fatturato, esporta in 50 paesi facendo leva in particolare sull'asserita qualità svizzera dei suoi prodotti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!