Fallisce la filiale svizzera di Esprit

Non sono state quantificate le conseguenze che la ristrutturazione avrà sull'impiego
BERNA - La filiale svizzera della catena di abbigliamento Esprit è fallita: in un comunicato Esprit Retail Switzerland annuncia oggi la chiusura dei negozi (in numero imprecisato) gestiti in proprio. Il marchio rimane comunque presente con i punti vendita in franchising, nei commerci multi-marca, come pure online.
«Gli sviluppi economici globali, uniti a un aumento significativo dei costi energetici e logistici, nonché un clima negativo per i consumi, per non parlare degli affitti elevati dei nostri negozi, ci ha reso impossibile continuare la nostra attività», ha indicato la società. Non sono state quantificate le conseguenze che la ristrutturazione avrà sull'impiego.
Impresa iscritta a registro di commercio a Opfikon (ZH), Esprit Retail Switzerland è interamente di proprietà di Esprit Holdings, gruppo quotato alla borsa di Hong Kong e con sede legale nelle Bermuda.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!