Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Il tasso ipotecario di riferimento non aumenterà»

Lo dicono gli economisti di UBS.
Deposit Photos
Fonte Ats
«Il tasso ipotecario di riferimento non aumenterà»
Lo dicono gli economisti di UBS.
ZURIGO - Buone notizie per gli inquilini: stando agli economisti di UBS, il tasso ipotecario di riferimento non dovrebbe aumentare alla prossima scadenza in cui l'indicatore viene comunicato, vale a dire il primo marzo.Il tasso reso pubblico dall'Uff...

ZURIGO - Buone notizie per gli inquilini: stando agli economisti di UBS, il tasso ipotecario di riferimento non dovrebbe aumentare alla prossima scadenza in cui l'indicatore viene comunicato, vale a dire il primo marzo.

Il tasso reso pubblico dall'Ufficio federale delle abitazioni (UFAB) dovrebbe perciò rimanere fermo all'1,75%, sbarrando la strada quindi a ulteriori rincari degli affitti. Secondo gli analisti di UBS, c'è stata ancora una progressione del tasso d'interesse medio dei crediti ipotecari svizzeri, ma questo incremento è andato rallentando, e il parametro principale rimarrà quindi immutato.

Resterà inoltre all'1,75% - sempre secondo gli esperti dell'istituto guidato da Sergio Ermotti - per tutto l'anno in corso, malgrado i previsti tagli del tasso guida da parte della Banca nazionale svizzera (BNS) che dovrebbero intervenire nel secondo semestre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE