Lo sceicco deve aprire il portafogli

L'azienda tedesca Rheinmetall ha vinto una causa da 50 milioni con un principe emiratino
LOSANNA - Un membro della famiglia regnante degli Emirati Arabi Uniti deve pagare circa 50 milioni di euro all'azienda tedesca Rheinmetall Waffe Munition GmbH, secondo quanto stabilito dal Tribunale federale (TF). Il debito deriva da un contratto per l'equipaggiamento di fregate per la marina algerina.
In una sentenza pubblicata oggi, il TF ha confermato la decisione di un tribunale arbitrale di Losanna, respingendo l'appello dello sceicco, che contestava la competenza dell'istanza precedente e invocava la violazione del diritto di essere ascoltato.
Dalla sentenza risulta che il reclamante è proprietario della Federal Development Sole Proprietary LLC, quest'ultima titolare di Federal Development Establishments.
La società dello sceicco e Rheinmetall AG erano associate per un contratto di 320 milioni di euro per l'equipaggiamento di fregate per la marina algerina. L'importo da pagare deriva da tale contratto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!