Boom di vendite per gli articoli sportivi

Nel 2021 il mercato svizzero ha sfiorato i due miliardi di franchi, un nuovo record
ROTKREUZ - Spinto dalla pandemia di coronavirus, il mercato svizzero degli articoli sportivi (bici escluse) è cresciuto del 14% lo scorso anno, arrivando a sfiorare i 2 miliardi di franchi, un nuovo record. Lo comunica oggi la società di ricerche economiche GfK.
Alla progressione hanno contribuito tutti i segmenti, in primis scarpe da sci, da corsa e da trekking (+16%), indumenti (+14%) ed articoli quali sci, zaini, caschi ed attrezzi per il fitness (+11%). Anche gli articoli da campeggio (+7%) sono stati molto richiesti.
I problemi nelle catene d'approvvigionamento dovrebbero influenzare il mercato anche quest'anno, afferma GfK. Si aggiungono un aumento dei prezzi e una minore disponibilità ai consumi. Il giro d'affari del settore dovrebbe quindi risultare inferiore a quello dell'anno scorso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!