Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Compriamo sempre più prodotti per animali online

Nel 2020 Galaxus ha registrato il triplo delle vendite per cibo, lettiere e giocattoli per gli amici a quattro zampe
Deposit
Compriamo sempre più prodotti per animali online
Nel 2020 Galaxus ha registrato il triplo delle vendite per cibo, lettiere e giocattoli per gli amici a quattro zampe
ZURIGO - Durante la pandemia i nostri amici a quattro zampe (e non solo) ci stanno facendo molta compagnia: oggi, più di quattro famiglie svizzere su dieci ne ha almeno uno in casa. Di conseguenza, la domanda di prodotti per animali ...

ZURIGO - Durante la pandemia i nostri amici a quattro zampe (e non solo) ci stanno facendo molta compagnia: oggi, più di quattro famiglie svizzere su dieci ne ha almeno uno in casa. Di conseguenza, la domanda di prodotti per animali domestici in generale è aumentata e la vendita al dettaglio online ne ha beneficiato più della media: nel 2020, il grande magazzino online Galaxus è riuscito a vendere più del triplo di cibo, giocattoli, lettiere e simili rispetto al 2019 (+336%). Nell'anno in corso, le vendite sono raddoppiate ancora una volta (+120% a metà dicembre). 

«La comodità è un fattore importante del nostro successo», dichiara Seraina Lanfranchi, responsabile della gamma di prodotti per animali domestici da Galaxus. «Molte persone preferiscono ricevere direttamente a casa pesanti sacchi di cibo, lettiere, tiragraffi per gatti o acquari invece di ritirare la merce ingombrante in un negozio specializzato», continua, aggiungendo che la selezione online è anche più ampia e spesso più economica che nel negozio dietro l'angolo: Galaxus, ad esempio, offre ora oltre 30 000 prodotti per animali domestici. E nel 2022 è prevista un'ulteriore espansione dell'assortimento.

In particolare nel 2021, i clienti di Galaxus hanno acquistato oltre tre volte più cibo per gatti e uccelli, e oltre due volte e mezzo più cibo per cani. La crescita è ancora più forte per quanto riguarda le lettiere per gatti.

Nella classifica dei prodotti più venduti spicca al primo posto il cibo per gatti, seguito da quello per i cani. Al terzo posto si piazzano le ciotole e i dosatori, seguiti dai giochi per i gatti, per i cani e i prodotti per la cura degli animali. Chiudono la classifica la sabbia per la lettiera e le lettiere. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE