Cerca e trova immobili
SVIZZERA

PostFinance e Swissquote vogliono lanciare un'app bancaria comune

Le imprese cooperano già da tempo nell'online trading. L'operazione dovrà ora ottenere il nulla osta delle autorità
Keystone
Fonte ats
PostFinance e Swissquote vogliono lanciare un'app bancaria comune
Le imprese cooperano già da tempo nell'online trading. L'operazione dovrà ora ottenere il nulla osta delle autorità
BERNA - PostFinance e Swissquote rafforzano la loro collaborazione: la filiale della Posta e il gruppo vodese attivo nei servizi finanziari su internet intendono lanciare un'applicazione per il digital banking, le offerte bancarie online. Le parti ha...

BERNA - PostFinance e Swissquote rafforzano la loro collaborazione: la filiale della Posta e il gruppo vodese attivo nei servizi finanziari su internet intendono lanciare un'applicazione per il digital banking, le offerte bancarie online.

Le parti hanno sottoscritto una dichiarazione d'intenti, affermano le due società in un comunicato congiunto odierno. Le imprese cooperano già da tempo nell'online trading, ma ora la loro collaborazione sarà ulteriormente intensificata con la creazione di una joint venture.

Entrambe le parti sono da tempo interessate al progetto. In settembre PostFinance aveva annunciato di voler accelerare la trasformazione digitale, mentre Swissquote lavora già a un'app bancaria, considerata una componente essenziale della strategia aziendale volta all'innovazione. Attraverso la cooperazione i partner vedono profilarsi importanti vantaggi.

L'operazione dovrà ora ottenere il nulla osta delle autorità. Non appena sarà pronta l'introduzione di una concreta offerta di mercato verranno forniti maggiori dettagli: PostFinance e Swissquote prevedono che ciò avverrà nel primo semestre del 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE