Cerca e trova immobili
BASILEA

Anche il farmaceutico licenzia

Il laboratorio basilese Santhera lascia a casa metà dei dipendenti
keystone
Un prodotto della Santhera, in fabbrica
Fonte ATS
Anche il farmaceutico licenzia
Il laboratorio basilese Santhera lascia a casa metà dei dipendenti
BASILEA - Il laboratorio farmaceutico renano Santhera si lancia in una importante ristrutturazione che porterà alla soppressione del 50% dei propri effettivi. Rimarranno una cinquantina di posti a tempo pieno. La società di Pratteln (BL...

BASILEA - Il laboratorio farmaceutico renano Santhera si lancia in una importante ristrutturazione che porterà alla soppressione del 50% dei propri effettivi. Rimarranno una cinquantina di posti a tempo pieno.

La società di Pratteln (BL) ha annunciato oggi una serie di adattamenti dopo l'abbandono dello sviluppo del trattamento Puldysa contro la distrofia muscolare.

Il finanziamento dell'azienda è garantito fino al secondo trimestre 2021, ma per abbattere i costi sarà necessario cancellare la metà dei posti di lavoro per portarli a 47 equivalenti a tempo pieno.

Kristina Sjöblom Nygrenm, direttrice del settore medico e responsabile dello sviluppo, lascerà dal canto suo il gruppo per "ragioni famigliari e per perseguire altre opportunità professionali".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE