Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nestlé porta sul mercato il "tonno vegetale"

È a base di proteine del pisello e sarà disponibile in vasetti di vetro negli scaffali refrigerati dei supermercati
NESTLÉ
Nestlé sta per lanciare sul mercato il Vuna, "tonno vegetale".
Fonte Ats
Nestlé porta sul mercato il "tonno vegetale"
È a base di proteine del pisello e sarà disponibile in vasetti di vetro negli scaffali refrigerati dei supermercati
VEVEY - Il colosso dell'alimentazione Nestlé porta sul mercato il suo primo "pesce a base vegetale". Si tratta di un'alternativa al tonno disponibile presso i distributori svizzeri prima della fine del mese, ha annunciato l'azienda in una nota...

VEVEY - Il colosso dell'alimentazione Nestlé porta sul mercato il suo primo "pesce a base vegetale". Si tratta di un'alternativa al tonno disponibile presso i distributori svizzeri prima della fine del mese, ha annunciato l'azienda in una nota odierna.

Il prodotto sarà in seguito venduto in tutto il mondo. Il nuovo tonno "Garden Gourmet", a base di proteine del pisello, sarà disponibile in vasetti di vetro negli scaffali refrigerati dei supermercati e potrà essere usato in insalate, panini e pizze.

L'azienda già produce hamburger, carne macinata, salsicce e crocchette di pollo a base di soia. Il "tonno vegetale" è stato sviluppato in nove mesi dagli istituti di ricerca elvetici di Nestlé.

Con le alternative alla carne a base vegetale, l'anno scorso Nestlé ha fatturato circa 200 milioni di franchi. Durante la crisi, l'aumento del consumo a domicilio ha fatto crescere la domanda di prodotti "Garden Gourmet", precisa l'azienda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE