Roche e Regeneron Pharmaceuticals al lavoro su un trattamento anti Covid-19

Le aziende saranno impegnate allo sviluppo e alla produzione di REGN-COV2
Le aziende saranno impegnate allo sviluppo e alla produzione di REGN-COV2
BASILEA - Il colosso farmaceutico basilese Roche collabora attivamente con la Regeneron Pharmaceuticals di Tarrytown (New York) per la combinazione di anticorpi REGN-COV-2. Il trattamento ha come obiettivo di bloccare l'infettività del nuovo coronavirus Sars-Cov-2, all'origine del Covid-19.
La combinazione di due anticorpi da parte di Regeneron è attualmente in una fase di studi clinici avanzata, indica oggi Roche in un comunicato.
Le aziende collaboreranno allo sviluppo e alla produzione di REGN-COV2. In seguito, in caso di approvazione da parte delle autorità, Regeneron distribuirà il trattamento negli Stati Uniti, mentre Roche sarà responsabile della distribuzione - previa autorizzazione - al di fuori degli Usa, precisa il colosso farmaceutico renano.
Tramite questa collaborazione, viene aggiunto, la capacità complessiva di REGN-COV2 aumenterà di almeno tre volte e mezzo, aumentando il numero di dosi disponibili per i pazienti negli Usa e in tutto il mondo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!