Cerca e trova immobili
SVIZZERA

ABB investe nella mobilità elettrica in Italia

Si parla di 30 milioni di dollari per la realizzazione di uno stabilimento produttivo in provincia di Arezzo
Archivio Keystone
Fonte ATS
ABB investe nella mobilità elettrica in Italia
Si parla di 30 milioni di dollari per la realizzazione di uno stabilimento produttivo in provincia di Arezzo
ZURIGO - Lo specialista in tecnologie per l'energia e l'automazione ABB investirà 30 milioni di dollari (28 milioni di franchi) nella costruzione di un nuovo stabilimento a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, che fungerà da c...

ZURIGO - Lo specialista in tecnologie per l'energia e l'automazione ABB investirà 30 milioni di dollari (28 milioni di franchi) nella costruzione di un nuovo stabilimento a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, che fungerà da centro di eccellenza globale e sito produttivo per le infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

L'impianto di 16'000 metri quadrati sarà operativo entro la fine del 2021, ha indicato oggi la società. Il gruppo intende puntare sull'innovazione in un settore considerato in rapida crescita. L'operazione fa infatti seguito a un investimento di 10 milioni di dollari in un nuovo centro di ricerca e sviluppo dedicato alla mobilità elettrica a Heertjeslaan (Paesi Bassi), la cui inaugurazione è prevista per la fine di quest'anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE