Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Accessori per il telelavoro e articoli erotici: ecco i nostri acquisti durante la pandemia

Non solo disinfettati e mascherine: sono molti gli articoli che sono andati a ruba, secondo Digitec Galaxus
Archivio Depositphotos
Accessori per il telelavoro e articoli erotici: ecco i nostri acquisti durante la pandemia
Non solo disinfettati e mascherine: sono molti gli articoli che sono andati a ruba, secondo Digitec Galaxus
Il comportamento di acquisto è cambiato nel corso delle settimane con l'evolversi della situazione
ZURIGO - Sono bastati i primi casi accertati di coronavirus al di fuori della Cina (in Thailandia) e poi al di fuori dell'Asia (negli Stati Uniti), perché già alla fine di gennaio in Svizzera esplodesse la richiesta di disinfettante per...

ZURIGO - Sono bastati i primi casi accertati di coronavirus al di fuori della Cina (in Thailandia) e poi al di fuori dell'Asia (negli Stati Uniti), perché già alla fine di gennaio in Svizzera esplodesse la richiesta di disinfettante per la mani e mascherine igieniche. Certo, questi articoli sono poi andati per la maggiore durante tutto il periodo della pandemia. Tanto che a più riprese erano pure introvabili. Ma nella top ten degli acquisti sono entrati anche accessori per il telelavoro e articoli erotici, come mostra un'analisi dello shopping online da pandemia condotta dal portale Digitec Galaxus.

Più tempo in coppia... - Un'analisi che mostra come con l'evolversi della situazione pandemica, di settimana in settimana i nostri acquisti online sono cambiati. Oltre a mascherine e disinfettanti, un primo boom lo hanno registrato anche slip, corsetti sexy, love toy, lubrificanti e preservativi. «Il motivo - si legge in una nota di Digitec Galaxus - è probabilmente l'emergente distanza sociale: passiamo più tempo a casa, da soli o in coppia».

... e lavorando da casa - Non va poi dimenticato che l'arrivo nel nostro paese del virus ha costretto migliaia di persone a lavorare da casa. Una situazione questa che, già alla fine di febbraio, ha spinto in particolare le vendite di vaschette portadocumenti e di altri accessori per l'home office, come tastiere e mouse.

Tutti parrucchieri e artisti - Durante il lockdown vero e proprio, c'è invece stata anche online una corsa alle scorte: Galaxus ha registrato un notevole aumento nella richiesta di pasta e snack. E poi anche di carta igienica: nella prima metà di marzo il portale ne ha venduta novanta volte più del solito. Ma in classifica a farla da padrone sono state le forbici per capelli e vari articoli per attività creative e del fai-da-te. Con la riapertura dei parrucchieri, lo scorso 27 aprile, la richiesta di forbici è crollata.

Verso la normalità - All'inizio di maggio sono quindi cominciati i preparativi per il graduale ritorno alla nuova normalità. Il disinfettante per la mani è tornato in testa alla top ten di Digitec Galaxus. E tra gli articoli più venduti si contavano anche accessori protettivi per il posto di lavoro, come pannelli in vetro acrilico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE