Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Roche accelera la produzione di Actemra per la sperimentazione

Il colosso farmaceutico ha avviato uno studio sugli effetti del farmaco nei pazienti affetti da Covid-19
Depositphotos (archivio)
Roche accelera la produzione di Actemra per la sperimentazione
Il colosso farmaceutico ha avviato uno studio sugli effetti del farmaco nei pazienti affetti da Covid-19
BASILEA - Roche corre sul fronte coronavirus e accelera la produzione e fornitura del farmaco Actemra, nome commerciale del tocilizumab. In una nota odierna, il colosso farmaceutico ha annunciato il potenziamento con l'obiettivo di massimizzare ...

BASILEA - Roche corre sul fronte coronavirus e accelera la produzione e fornitura del farmaco Actemra, nome commerciale del tocilizumab. In una nota odierna, il colosso farmaceutico ha annunciato il potenziamento con l'obiettivo di massimizzare la disponibilità del farmaco in ottica di una sua ulteriore sperimentazione nell'ambito delle cure per la malattia Covid-19.

La stessa azienda farmaceutica lo scorso 19 marzo ha confermato di aver dato il via a uno studio randomizzato in "doppio cieco" controllato verso placebo a livello globale in collaborazione con Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA).

L'obiettivo dei test - si legge nella nota - è di valutare gli effetti delle cure nei pazienti ricoverati con gravi forme di polmonite interstiziale da Covid-19.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE