Geberit: risultato positivo nel 2019

Cresce l'utile netto, ma i risultati sono leggermente inferiori alle attese. L'azienda mira a guadagnare nuovi mercati
RAPPERSWIL-JONA - Risultato positivo per Geberit nel 2019, anche se leggermente al di sotto delle attese degli analisti interpellati dall'agenzia Awp. L'utile netto è cresciuto, su base annua, del 3,7% a 647 milioni di franchi.
Il risultato operativo Ebitda dello specialista sangallese di tecniche sanitarie è aumentato del 5,7% a 904 milioni, mentre l'Ebit è salito del 5,4% a 757 milioni, indica una nota odierna dell'azienda.
Il fatturato, già pubblicato in gennaio, ha raggiunto i 3,083 miliardi di franchi, facendo segnare un +0,1% rispetto al 2018. Agli azionisti sarà versato un dividendo di 11,30 franchi, in crescita del 4,6% rispetto all'anno precedente.
Visto l'attuale contesto, le previsioni per l'esercizio in corso sono difficili da effettuare. La direzione ritiene che gli affari nel settore in cui opera saranno molto differenziati a seconda dei Paesi. L'obiettivo dell'impresa è guadagnare nuovi mercati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!