Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Geberit: risultato positivo nel 2019

Cresce l'utile netto, ma i risultati sono leggermente inferiori alle attese. L'azienda mira a guadagnare nuovi mercati
Archivio Keystone
Fonte ATS
Geberit: risultato positivo nel 2019
Cresce l'utile netto, ma i risultati sono leggermente inferiori alle attese. L'azienda mira a guadagnare nuovi mercati
RAPPERSWIL-JONA - Risultato positivo per Geberit nel 2019, anche se leggermente al di sotto delle attese degli analisti interpellati dall'agenzia Awp. L'utile netto è cresciuto, su base annua, del 3,7% a 647 milioni di franchi. Il risultato op...

RAPPERSWIL-JONA - Risultato positivo per Geberit nel 2019, anche se leggermente al di sotto delle attese degli analisti interpellati dall'agenzia Awp. L'utile netto è cresciuto, su base annua, del 3,7% a 647 milioni di franchi.

Il risultato operativo Ebitda dello specialista sangallese di tecniche sanitarie è aumentato del 5,7% a 904 milioni, mentre l'Ebit è salito del 5,4% a 757 milioni, indica una nota odierna dell'azienda.

Il fatturato, già pubblicato in gennaio, ha raggiunto i 3,083 miliardi di franchi, facendo segnare un +0,1% rispetto al 2018. Agli azionisti sarà versato un dividendo di 11,30 franchi, in crescita del 4,6% rispetto all'anno precedente.

Visto l'attuale contesto, le previsioni per l'esercizio in corso sono difficili da effettuare. La direzione ritiene che gli affari nel settore in cui opera saranno molto differenziati a seconda dei Paesi. L'obiettivo dell'impresa è guadagnare nuovi mercati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE