Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Kuoni: il tour operator a REWE

I dipendenti e i siti sono stati ripresi e gli affari vengono portati avanti con i vecchi marchi
Kuoni: il tour operator a REWE
I dipendenti e i siti sono stati ripresi e gli affari vengono portati avanti con i vecchi marchi
BERNA - Le attività di tour operator di Kuoni appartengono ormai al grande distributore tedesco REWE. La cessione di tali affari in Svizzera, Gran Bretagna, Scandinavia/Finlandia e Benelux - annunciata in giugno - è stata completata ven...

BERNA - Le attività di tour operator di Kuoni appartengono ormai al grande distributore tedesco REWE. La cessione di tali affari in Svizzera, Gran Bretagna, Scandinavia/Finlandia e Benelux - annunciata in giugno - è stata completata venerdì dopo che le autorità preposte alla concorrenza in Svizzera e nell'Unione europea hanno dato il loro via libera all'operazione.

Tutti gli operatori, le agenzie di viaggio e i portali internet europei di Kuoni nonché la compagnia aerea scandinava Novair e il complesso Las Playitas sull'isola di Fuerteventura (Canarie) sono passati sotto il controllo di DER Touristik, il ramo specializzato di REWE, hanno comunicato oggi le due società.

I dipendenti e i siti sono stati ripresi e gli affari vengono portati avanti con i vecchi marchi. I due gruppi avevano concordato che il prezzo della transazione per quella che per decenni è stata l'attività chiave del gruppo elvetico fondato nel 1906 non verrà rivelato.

Kuoni è ormai attiva in tre campi: quale grossista e fornitore di pernottamenti e altri servizi per operatori del ramo (Global Travel Distribution), come organizzatore di viaggi di gruppo e offerente nei luoghi di destinazione di servizi relativi ad alloggio, trasporti, escursioni, attività e manifestazioni (Global Travel Services) e nel rilascio di visti d'ingresso per conto di governi (VFS Global).

DER Touristik è a suo dire uno dei maggiori operatori turistici europei e nel 2014 ha realizzato un giro d'affari di 7 miliardi di euro con i suoi circa 9'400 dipendenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE