Kuoni: il tour operator a REWE
I dipendenti e i siti sono stati ripresi e gli affari vengono portati avanti con i vecchi marchi
BERNA - Le attività di tour operator di Kuoni appartengono ormai al grande distributore tedesco REWE. La cessione di tali affari in Svizzera, Gran Bretagna, Scandinavia/Finlandia e Benelux - annunciata in giugno - è stata completata venerdì dopo che le autorità preposte alla concorrenza in Svizzera e nell'Unione europea hanno dato il loro via libera all'operazione.
Tutti gli operatori, le agenzie di viaggio e i portali internet europei di Kuoni nonché la compagnia aerea scandinava Novair e il complesso Las Playitas sull'isola di Fuerteventura (Canarie) sono passati sotto il controllo di DER Touristik, il ramo specializzato di REWE, hanno comunicato oggi le due società.
I dipendenti e i siti sono stati ripresi e gli affari vengono portati avanti con i vecchi marchi. I due gruppi avevano concordato che il prezzo della transazione per quella che per decenni è stata l'attività chiave del gruppo elvetico fondato nel 1906 non verrà rivelato.
Kuoni è ormai attiva in tre campi: quale grossista e fornitore di pernottamenti e altri servizi per operatori del ramo (Global Travel Distribution), come organizzatore di viaggi di gruppo e offerente nei luoghi di destinazione di servizi relativi ad alloggio, trasporti, escursioni, attività e manifestazioni (Global Travel Services) e nel rilascio di visti d'ingresso per conto di governi (VFS Global).
DER Touristik è a suo dire uno dei maggiori operatori turistici europei e nel 2014 ha realizzato un giro d'affari di 7 miliardi di euro con i suoi circa 9'400 dipendenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!