Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez vince in Australia, poi Martin e Bagnaia

20.10.24 - 05:51
Lo spagnolo ha trovato il sorpasso decisivo sul connazionale a tre giri dalla fine. Nella generale Martin a +20 su Bagnaia, oggi terzo
keystone-sda.ch / STF (JOEL CARRETT)
Marquez vince in Australia, poi Martin e Bagnaia
Lo spagnolo ha trovato il sorpasso decisivo sul connazionale a tre giri dalla fine. Nella generale Martin a +20 su Bagnaia, oggi terzo
Mancano tre gare alla fine del Mondiale.
SPORT: Risultati e classifiche

VENTNOR - Fra i due "litiganti" si è infilato Marc Marquez. È lui il vincitore della gara di Phillip Island dove - al termine di un duello al cardiopalma con Jorge Martin - si è preso la terza vittoria stagionale. Il sorpasso decisivo sul connazionale è avvenuto a tre giri dalla conclusione della gara, quando il 31enne di Cervera ha messo in pista tutta la sua cattiveria agonistica, superando il leader della generale (vincitore ieri della Sprint).

Terzo Pecco Bagnaia, il quale ha "perso" ulteriori quattro punti nella lotta per il Mondiale ed è ora a -20 da Martin. Nella gara odierna quarto posto per Di Giannantonio, poi Bastianini, Morbidelli e Binder.

In Moto2 affermazione per lo spagnolo Aldeguer, davanti a Canet e Agius. Fuori dal podio Ogura, che deve dunque rimandare i festeggiamenti per il titolo (+65 su Canet in classifica).

In Moto3 il successo è andato al già sicuro campione del mondo David Alonso, al suo 11esimo acuto stagionale. Sul podio anche Holgado e Fernandez.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 1 mese fa su tio
Ed ora speriamo che non si ripeta un 2015 e che corra per se stesso.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Yoebar
Pensa che Schumacher ha fatto di tutto per non far vincere il suo compagno di scuderia favorendo e consegnando il titolo ad un’altra scuderia.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Ah perché questo tuo commento è pertinente on quanto sopra??? Fai ridere i polli...

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Pertinentissimo, se non sei capace di capire questo paragone si vede che hai un cervellino poco sviluppato, ma questo lo avevo capito già da un pezzo.

hcap1972 1 mese fa su tio
I primi 3 piloti sono davvero uno spettacolo. Io adoro Marquez, e oggi ha dato l’ennesima risposta a chi si chiedeva perché la Ducati avesse puntato su di lui. Detto ciò, Bagnaia è Martin grandi campioni. Infine, mai visto tanto rispetto fra i contendenti al titolo come quest’anno.

Aka05 1 mese fa su tio
É già stato detto che corre con la moto del 2023…?

F/A-19 1 mese fa su tio
Ovviamente Marquez è il migliore!

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Beh! punti di vista, per me in pilota per essere migliore, deve essere in grado di costruirsi la moto, con le sue indicazioni e assieme al team, riportarla alla vittoria. Marquez nella sua carriera, si è sempre seduto su moto già vincenti... ora ha scelto la Ducati per questo motivo, se fosse stata la Yamaha dominante, lo vedevamo lì, non in Ducati. Diciamo opportunista e molto furbo. Poi vero c'è il talento

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Ma vedi te come ti incarti da solo. Pecco quindi si è costruito la moto intorno a se, usufruisce pure dell’ultima versione gp 24 e viene sonoramente legnato da un Marquez che appunto non si è costruito la moto secondo le sue esigenze, corre con un vecchio modello gp 23 ma guarda un po’ i casi della vita, bastona proprio chi usufruisce del meglio. Conclusioni: o Pecco non è riuscito a costruirsi la moto che voleva e quindi ha fallito di suo oppure è riuscito a costruirsi la moto che voleva ma qui è ancora peggio, si fa surclassare da chi è salito su di una moto vecchia ed ha fatto vedere come si fa a vincere. Scegli pure tu quale versione imbarazzante preferisci. L’anno prossimo l’imbarazzo poi sarà ancora più evidente....., 👋

Don Quijote 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Suvvia, ti sei messo nelle sabbie mobili, come poteva vincere 6 mondiali in Honda senza dare ottimi feedback agli ingegneri? La capacità di questo alieno è quella di spremere come un limone qualsiasi mezzo tu gli dia, si adatta e ci mette almeno mezzo secondo di polso. Dall'Igna lo ha ingaggiato perché vuole vedere fin dove può arrivare la sua creatura pilotata da un fenomeno, senza nulla togliere agli altri.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Il mio ovviamente era sull'esempio di Valentino, attuale numero 1 al mondo. Colui che ha riportato prima la Honda ai vertici, poi sopratutto una Yamaha che era anni che viveva nel buio. Unica pecca nella sua lunga carriera con la Ducati.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Attualmente Valentino non corre, eventualmente il campione attuale si chiama Bagnaia, quest’anno perderà il titolo e penso che i suoi mondiali rimarranno quelli attuali in quanto Marquez l’anno prossimo lo mangia a colazione.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Chi è quello che su arrampica ora? Nel mio primo commento, ho mai fatto allusioni o fatto il nome di Pecco? era ovvio che parlavo di Vale mitico 46. Per chi segue e capisce di motomondiale era sicuramente chiaro. Buona Domenica.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Ma vedi quanto sei fuori strada, l’articolo parla di tutt’altro. Io parlo di Marquez, quello che anche oggi ha fatto vedere come si guida, anche se partiva ultimo sarebbe arrivato primo. Uno sportivo conoscitore di motorsport dovrebbe riconoscere quanto sopra, non è il tuo caso.
NOTIZIE PIÙ LETTE