Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Adrian Newey lascia la Red Bull dal 2025

Confermata la separazione tra il geniale progettista e la scuderia di Milton Keynes: insieme hanno vinto 13 Mondiali
Imago
Adrian Newey lascia la Red Bull dal 2025
Confermata la separazione tra il geniale progettista e la scuderia di Milton Keynes: insieme hanno vinto 13 Mondiali
Vasseur prepara il colpo per portarlo a Maranello.
SPORT: Risultati e classifiche
LONDRA - Ora è ufficiale: Adrian Newey e la Red Bull si diranno addio nel primo trimestre del 2025. La notizia, nell’aria, è stata confermata con un comunicato dal team di Milton Keynes, che perde il suo geniale progettista.Una bomba che pu...

LONDRA - Ora è ufficiale: Adrian Newey e la Red Bull si diranno addio nel primo trimestre del 2025. La notizia, nell’aria, è stata confermata con un comunicato dal team di Milton Keynes, che perde il suo geniale progettista.

Una bomba che può cambiare gli equilibri nel paddock, con tutti i grandi team alla finestra. Negli scorsi giorni si è parlato di una proposta dell’Aston Martin (100 milioni in 4 anni), declinata dall'ingegnere britannico, che in carriera ha portato al successo anche McLaren e Williams.

Sullo sfondo c’è la Ferrari del Team Principal Vasseur, che sogna il colpaccio per riportare il Cavallino ai vertici della F1 e creare una sorta di “dream team” con Hamilton (come ai tempi di Schumi, Ross Brown e Jean Todt).

Al momento il futuro di Newey resta da decifrare, ma quel che è certo è che non sarà più in Red Bull, dove termina un sodalizio estremamente vincente. Con la scuderia di Milton Keynes - tra il 2006 e il 2023 - ha conquistato complessivamente 13 Mondiali: 7 piloti (4 con Vettel, 3 con Verstappen) e 6 costruttori. Dietro alla rottura ci sarebbe la volontà del 65enne di cambiare aria visto il clima di polemiche e faide interne in Red Bull, acuito dall’indagine interna sul Team Principal Christian Horner (“comportamento inappropriato”).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE