Pecco Bagnaia davanti a tutti

Il due volte campione del mondo, quarto nella Sprint del sabato, ha vinto il primo GP stagionale
Sul podio anche Binder e Martin. Quarto Marc Marquez.
Il due volte campione del mondo, quarto nella Sprint del sabato, ha vinto il primo GP stagionale
Sul podio anche Binder e Martin. Quarto Marc Marquez.
LUSAIL - Accorciato di un giro a causa del problema occorso in partenza alla moto di Raul Fernandez, il GP del Qatar ha sorriso a Pecco Bagnaia, bi-campione del Mondo in carica.
Immediata risposta del piemontese a Jorge Martin, che sabato aveva vinto la Sprint Race.
Solida e autoritaria la prova di Pecco nella gara “full distance” sul circuito di Lusail, dove è partito bene e si è tenuto alle spalle il sudafricano Brad Binder - secondo con la KTM - e lo spagnolo Martin.
Buon quarto posto di Marc Marquez, che con la Ducati Gresini ha aperto "ufficialmente" la sua nuova era dopo una vita alla Honda. Quinto posto per Enea Bastianini davanti ad Alex Marquez. Settimo Di Giannantonio, ottavo il 19enne Pedro Acosta.In Moto2 il successo è andato all'iberico Alonso Lopez, in sella all'italiana Boscoscuro. A seguire il belga Barry Baltus l’altro spagnolo Sergio Garcia.
In Moto3 vittoria del colombiano David Alonso. Sul podo anche Daniel Holgado e Taiyo Furusato. 17esimo il rossocrociato Noah Dettwiler.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!