Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Lui è un istintivo. Ha seguito il cuore»

12.02.24 - 16:30
Aldo Costa ha commentato il passaggio di Hamilton al Cavallino
keystone-sda.ch / STF (Tom White)
«Lui è un istintivo. Ha seguito il cuore»
Aldo Costa ha commentato il passaggio di Hamilton al Cavallino
«Nel 2013 Lewis si presentò in Mercedes da solo e gli diedero del pazzo, si sa come è andata...».
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - È stato molto simile a un fulmine a ciel sereno la notizia del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, a partire dal 2025. Ma cos'ha spinto il britannico a sposare il Cavallino? A questa domanda ha provato a rispondere Aldo Costa, colui che in passato ha lavorato con Michael Schumacher sia in Ferrari che in Mercedes e poi con Lewis Hamilton a Brackley.

«Lui è un istintivo. Ha seguito il cuore - si legge su quotidiano.net - Non è una svolta dettata dal Dio denaro. Se verrà qualcuno con lui? Nel 2013 si presentò in Mercedes da solo e gli diedero del pazzo, si sa come è andata...».

Quindi, l'inevitabile paragone con Schumacher: «Michael e Lewis sono meno lontani di quanto si possa immaginare. Entrambi hanno sempre avuto un approccio molto analitico. Sono meticolosi, molto professionali. Sanno che a certi livelli sono i dettagli a spostare l’equilibrio, a determinare il risultato. Appartengono a culture non sovrapponibili. Da fuori Schumi sembrava un robot? Impressione sbagliata! Michael era umanissimo nella relazione di lavoro. Si sedeva al tavolo con gli ingegneri e con calma trasmetteva le sue sensazioni sulla macchina che guidava. Non era mai ossessivo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TIA84 2 mesi fa su tio
Gli anni passano.. Hamilton in Ferrari probabilmente chiuderà la sua carriera.. La speranza è che porti qualcosa di buono.. Che possa vincere qualcosa.. beh è da vedere.. sperem

F/A-19 2 mesi fa su tio
Hamilton non ha sicuramente bisogno dei soldi che riceverà in Ferrari, penso proprio che la sua sia una scelta dettata dal cuore, l’ho descritto in passato come ribollito in quando pilota Mercedes, da tifoso Ferrarista ora lo voglio in piena forma in modalità Alonso per intenderci. Poi si sa che Hamilton andrà in Ferrari anche come uomo immagine, solo la notizia del suo ingaggio ha fatto guadagnare miliardi al gruppo più famoso del mondo, già questa è una vittoria.

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A-19 miliardi guadagnati? Dove? Suvvia 🤷‍♀️

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Capitalizzazione titoli Ferrari 67 miliardi, con l’ingaggio di Hamilton il titolo è aumentato di più del 9%, fatti 4 conti......

Gimmi 2 mesi fa su tio
sicuramente!!!!!

Capra 2 mesi fa su tio
Difatti in Ferrari gratis 🤡

Vecchio60 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Commento da capra🐐

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Vecchio60! Commento vecchio 👴
NOTIZIE PIÙ LETTE