Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Lui è un istintivo. Ha seguito il cuore»

Aldo Costa ha commentato il passaggio di Hamilton al Cavallino
keystone-sda.ch / STF (Tom White)
«Lui è un istintivo. Ha seguito il cuore»
Aldo Costa ha commentato il passaggio di Hamilton al Cavallino
«Nel 2013 Lewis si presentò in Mercedes da solo e gli diedero del pazzo, si sa come è andata...».
SPORT: Risultati e classifiche
MARANELLO - È stato molto simile a un fulmine a ciel sereno la notizia del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, a partire dal 2025. Ma cos'ha spinto il britannico a sposare il Cavallino? A questa domanda ha provato a rispondere Aldo Costa, colu...

MARANELLO - È stato molto simile a un fulmine a ciel sereno la notizia del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, a partire dal 2025. Ma cos'ha spinto il britannico a sposare il Cavallino? A questa domanda ha provato a rispondere Aldo Costa, colui che in passato ha lavorato con Michael Schumacher sia in Ferrari che in Mercedes e poi con Lewis Hamilton a Brackley.

«Lui è un istintivo. Ha seguito il cuore - si legge su quotidiano.net - Non è una svolta dettata dal Dio denaro. Se verrà qualcuno con lui? Nel 2013 si presentò in Mercedes da solo e gli diedero del pazzo, si sa come è andata...».

Quindi, l'inevitabile paragone con Schumacher: «Michael e Lewis sono meno lontani di quanto si possa immaginare. Entrambi hanno sempre avuto un approccio molto analitico. Sono meticolosi, molto professionali. Sanno che a certi livelli sono i dettagli a spostare l’equilibrio, a determinare il risultato. Appartengono a culture non sovrapponibili. Da fuori Schumi sembrava un robot? Impressione sbagliata! Michael era umanissimo nella relazione di lavoro. Si sedeva al tavolo con gli ingegneri e con calma trasmetteva le sue sensazioni sulla macchina che guidava. Non era mai ossessivo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE