Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Lui è un istintivo. Ha seguito il cuore»

Aldo Costa ha commentato il passaggio di Hamilton al Cavallino
keystone-sda.ch / STF (Tom White)
«Lui è un istintivo. Ha seguito il cuore»
Aldo Costa ha commentato il passaggio di Hamilton al Cavallino
«Nel 2013 Lewis si presentò in Mercedes da solo e gli diedero del pazzo, si sa come è andata...».
SPORT: Risultati e classifiche
MARANELLO - È stato molto simile a un fulmine a ciel sereno la notizia del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, a partire dal 2025. Ma cos'ha spinto il britannico a sposare il Cavallino? A questa domanda ha provato a rispondere Aldo Costa, colu...

MARANELLO - È stato molto simile a un fulmine a ciel sereno la notizia del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, a partire dal 2025. Ma cos'ha spinto il britannico a sposare il Cavallino? A questa domanda ha provato a rispondere Aldo Costa, colui che in passato ha lavorato con Michael Schumacher sia in Ferrari che in Mercedes e poi con Lewis Hamilton a Brackley.

«Lui è un istintivo. Ha seguito il cuore - si legge su quotidiano.net - Non è una svolta dettata dal Dio denaro. Se verrà qualcuno con lui? Nel 2013 si presentò in Mercedes da solo e gli diedero del pazzo, si sa come è andata...».

Quindi, l'inevitabile paragone con Schumacher: «Michael e Lewis sono meno lontani di quanto si possa immaginare. Entrambi hanno sempre avuto un approccio molto analitico. Sono meticolosi, molto professionali. Sanno che a certi livelli sono i dettagli a spostare l’equilibrio, a determinare il risultato. Appartengono a culture non sovrapponibili. Da fuori Schumi sembrava un robot? Impressione sbagliata! Michael era umanissimo nella relazione di lavoro. Si sedeva al tavolo con gli ingegneri e con calma trasmetteva le sue sensazioni sulla macchina che guidava. Non era mai ossessivo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE