Cerca e trova immobili
MOTOGP

Pecco Bagnaia giganteggia e torna in vetta

Il 26enne si è imposto davanti a Vinales e a Quartararo. Dal canto suo Martin è finito prematuramente fuori pista.
keystone-sda.ch (ADI WEDA)
Pecco Bagnaia giganteggia e torna in vetta
Il 26enne si è imposto davanti a Vinales e a Quartararo. Dal canto suo Martin è finito prematuramente fuori pista.
In Moto2 ha trionfato Acosta, mentre in Moto3 Moreira.
SPORT: Risultati e classifiche
MANDALIKA - Il 15esimo appuntamento stagionale di MotoGP – che ha avuto luogo sul circuito indonesiano di Mandalika – ha sorriso a Pecco Bagnaia. Il campione italiano ha preceduto al traguardo lo spagnolo Maverick Vinales e il francese Fa...

MANDALIKA - Il 15esimo appuntamento stagionale di MotoGP – che ha avuto luogo sul circuito indonesiano di Mandalika – ha sorriso a Pecco Bagnaia. Il campione italiano ha preceduto al traguardo lo spagnolo Maverick Vinales e il francese Fabio Quartararo. Da segnalare la prematura caduta di Jorge Martin – leader della classifica generale alla vigilia, in virtù dell'affermazione nella gara sprint di sabato – mentre stava conducendo la gara.

A cinque corse dal termine il 26enne della Ducati – al sesto sigillo in questa stagione – è in vetta alla graduatoria e vanta 346 punti, ovvero 18 lunghezze di vantaggio sul rivale spagnolo (328). Insegue in terza posizione Marco Bezzecchi (283), poi il sudafricano Brad Binder (211) e l'altro iberico Aleix Espargaro (177).

Nella classe di mezzo da segnalare la tripletta ottenuta dalla Spagna, dove ha trionfato Pedro Acosta davanti ai connazionali Aron Canet e Fermin Aldeguer. Il vincitore di giornata, alla settima affermazione in questo 2023, conduce saldamente la classifica con 277 punti, poi l'italiano Tony Arbolino (212) e il britannico Jake Dixon (172).

Infine in Moto3 ha primeggiato il brasiliano Diogo Moreira, il quale ha colto la prima vittoria stagionale davanti al colombiano David Alonso e allo spagnolo David Muñoz. Dal canto suo il 18enne elvetico Noah Dettwiler, alla sua seconda apparizione in questa categoria, si è piazzato 26esimo. Il leader è sempre Jaume Masia (109 punti), il quale ha un vantaggio di 16 lunghezze nei confronti del giapponese Ayumu Sasaki (193) e 17 su Daniel Holgado (192).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE