Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMano fratturata, serve tempo

26.04.23 - 10:34
Lo spagnolo non correrà a Jerez
Imago
Mano fratturata, serve tempo
Lo spagnolo non correrà a Jerez
«L’osso non è ancora completamente guarito».
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ DE LA FRONTERA - Marc Marquez non sarà in pista nel weekend di Jerez de la Frontera. Infortunatosi un mese fa a Portimão, quando travolse Oliveira e si procurò la frattura al primo metacarpo della mano destra (per la quale fu operato), lo spagnolo non si è infatti ancora del tutto ristabilito. Già saltate le prove di Termas de Río Hondo e Austin, dovrà rinviare di almeno due settimane - al GP di Francia - il suo rientro.

“Ieri abbiamo fatto un’altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l’infortunio stia progredendo positivamente, l’osso non è ancora completamente guarito e correre a Jerez sarebbe stato rischioso - ha spiegato Marquez - Insieme al team medico abbiamo quindi deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e di tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché, per l’atmosfera che si respira, è sempre speciale. Questo perché è una delle gare di casa e soprattutto per i tifosi. Continuerò la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i vostri messaggi di sostegno”.

Nella prova iberica, come sostituto di Marc, la Honda schiererà Iker Lecuona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jackb 11 mesi fa su tio
Gli auguro tutta la salute di sto mondo, ma visti i danni che combina in pista meglio che resti fuori, fintanto non integro fisicamente e soprattutto mentalmente!

Menga77 11 mesi fa su tio
Meglio per gli altri riders!!
NOTIZIE PIÙ LETTE