Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Mano fratturata, serve tempo

Lo spagnolo non correrà a Jerez
Imago
Mano fratturata, serve tempo
Lo spagnolo non correrà a Jerez
«L’osso non è ancora completamente guarito».
SPORT: Risultati e classifiche
JEREZ DE LA FRONTERA - Marc Marquez non sarà in pista nel weekend di Jerez de la Frontera. Infortunatosi un mese fa a Portimão, quando travolse Oliveira e si procurò la frattura al primo metacarpo della mano destra (per la quale ...

JEREZ DE LA FRONTERA - Marc Marquez non sarà in pista nel weekend di Jerez de la Frontera. Infortunatosi un mese fa a Portimão, quando travolse Oliveira e si procurò la frattura al primo metacarpo della mano destra (per la quale fu operato), lo spagnolo non si è infatti ancora del tutto ristabilito. Già saltate le prove di Termas de Río Hondo e Austin, dovrà rinviare di almeno due settimane - al GP di Francia - il suo rientro.

“Ieri abbiamo fatto un’altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l’infortunio stia progredendo positivamente, l’osso non è ancora completamente guarito e correre a Jerez sarebbe stato rischioso - ha spiegato Marquez - Insieme al team medico abbiamo quindi deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e di tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché, per l’atmosfera che si respira, è sempre speciale. Questo perché è una delle gare di casa e soprattutto per i tifosi. Continuerò la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i vostri messaggi di sostegno”.

Nella prova iberica, come sostituto di Marc, la Honda schiererà Iker Lecuona.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE