Il campione spagnolo prenderà il posto di Sebastian Vettel: «È una delle squadre più interessanti della F1».
Il 41enne lascia l'Alpine dopo due stagioni.
SILVERSTONE - A partire dal 2023 Fernando Alonso non sarà più un pilota dell'Alpine. Il pilota spagnolo non ha trovato l'accordo con la sua scuderia e ha così accettato la proposta dell'Aston Martin, che ha perso nei giorni scorsi Sebastian Vettel.
Il due volte campione del mondo di Formula 1 (2005 e 2006) prenderà così il sedile del collega tedesco, il quale ha deciso di ritirarsi dal circus al termine del campionato e sarà il nuovo compagno di squadra di lance Stroll. «Il progetto dell'Aston Martin è vincente», sono state le sue parole riportate da "motorsport". «È una delle scuderie più interessanti della Formula Uno di oggi, ha notevoli risorse e grandi ambizioni. Ho osservato come il team abbia sistematicamente attratto persone di grande spessore e mi sono reso conto dell'enorme impegno che mette costantemente per crescere».
Pilota eccezionale ma che rischia di finire la sua carriera deludendo tutti, sopratutto con questa Mercedes verde, monoposto poco competitiva.
Grande Alonso!!!
Trovo che Alonso sia uno di quei piloti che ha vinto meno di quello che erano le sue possibilità… tornasse a correre con un top team, lotterebbe tutti i GP per la vittoria finale. A parte da noi in Ferrari, con Binotto non avrebbe chance… ( come prima con Domenicali)