Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

«È stato riconosciuto che non ho assunto alcuna sostanza volontariamente, ma...»

Andrea Iannone è tornato a parlare ammettendo che la MotoGP gli manca tantissimo
Imago, archivio
«È stato riconosciuto che non ho assunto alcuna sostanza volontariamente, ma...»
Andrea Iannone è tornato a parlare ammettendo che la MotoGP gli manca tantissimo
«D'altro canto però sono riuscito a reagire molto velocemente».
SPORT: Risultati e classifiche
LUGANO - Andrea Iannone ha cominciato a guardare oltre la MotoGP, anche se è un mondo che gli manca tantissimo. La sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna che nel dicembre del 2019 l'aveva squalificato per quattro anni a causa ...

LUGANO - Andrea Iannone ha cominciato a guardare oltre la MotoGP, anche se è un mondo che gli manca tantissimo. La sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna che nel dicembre del 2019 l'aveva squalificato per quattro anni a causa del doping è stata una vera e propria mazzata per il pilota italiano residente a Lugano. Una mazzata che l'ha segnato, ma dalla quale sta cercando di riprendersi. 

«Mi manca la velocità, quello che mi dà la MotoGP non lo trovo da nessuna parte - le parole dell'italiano a Canale 5 - Avevo già elaborato e capito tutto ancora prima dell’esito della sentenza. Sono stato male e ho sofferto molto, però ho reagito velocemente cercando motivazioni ogni giorno, da qualsiasi cosa. Ho iniziato a prenderla con filosofia e a guardare intorno a me cosa mi offriva la vita».

Quindi sulla tanto discussa sentenza: «Per sedici anni ho fatto controlli e sono sempre risultato negativo a qualsiasi tipo di sostanza. È stato riconosciuto che non ho assunto alcuna sostanza volontariamente, ma semplicemente mangiando un pezzo di carne al ristorante, ma non è bastato».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE