Cerca e trova immobili
MOTOGP

«I campioni? Marc Marquez è di un altro pianeta»

Alberto Puig: «Pedrosa, Stoner e Lorenzo speciali, ma Marc...»
«I campioni? Marc Marquez è di un altro pianeta»
keystone-sda.ch (WWW.MOTOGP.COM - HANDOUT)
«I campioni? Marc Marquez è di un altro pianeta»
Alberto Puig: «Pedrosa, Stoner e Lorenzo speciali, ma Marc...»
«Marquez, mentalità vincente senza fare la superstar».
SPORT: Risultati e classifiche
ALCAÑIZ - Un cannibale, un fenomeno, un egoista, una primadonna, il migliore di sempre, uno che va veloce solo grazie alla moto. Marc Marquez non riesce proprio a “unire”: quelli che raccoglie sono solo pareri discordanti. È amati...

ALCAÑIZ - Un cannibale, un fenomeno, un egoista, una primadonna, il migliore di sempre, uno che va veloce solo grazie alla moto. Marc Marquez non riesce proprio a “unire”: quelli che raccoglie sono solo pareri discordanti. È amatissimo o odiatissimo, incensato o insultato, ma di sicuro non lascia indifferenti. 

Al partito degli adulatori dello spagnolo si è unito Alberto Puig, team manager della Honda HRC. “È di parte”, penserete; certo, ma è anche una voce autorevole. 

«Ho avuto la fortuna di lavorare con talenti come Dani Pedrosa, Casey Stoner e Jorge Lorenzo - ha raccontato il dirigente spagnolo - stiamo parlando di campioni speciali, tutti fortissimi. Marquez però ha qualcosa in più: è di un altro pianeta. Per quanto riguarda la competizione, è un animale. Quando mette il casco qualcosa di speciale può sempre accadere. L’infortunio, poi, non lo frenerà a lungo: la sua mentalità è la stessa e, con maggiore esperienza, diventerà ancora più forte. Non si è infine mai comportato da superstar: considera il team una famiglia e si impegna per mantenere un bel clima all’interno di esso».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE