Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Bottas tira le orecchie alla Mercedes: «Non deve più succedere»

Un pit-stop ha compromesso la gara del finlandese: «Quando siamo arrivati a 30 secondi non ci potevo credere».
keystone-sda.ch (SEBASTIEN NOGIER)
Bottas tira le orecchie alla Mercedes: «Non deve più succedere»
Un pit-stop ha compromesso la gara del finlandese: «Quando siamo arrivati a 30 secondi non ci potevo credere».
SPORT: Risultati e classifiche
MONTE CARLO - Quello di Monte Carlo - dove si è imposto Max Verstappen - non è stato un Gran Premio felice per la Mercedes. Lewis Hamilton ha infatti colto soltanto la settima posizione, mentre Valtteri Bottas - vittima di un fatid...

MONTE CARLO - Quello di Monte Carlo - dove si è imposto Max Verstappen - non è stato un Gran Premio felice per la Mercedes.

Lewis Hamilton ha infatti colto soltanto la settima posizione, mentre Valtteri Bottas - vittima di un fatidico cambio gomme in cui l'anteriore destra è rimasta incastrata nella sua monoposto, mentre viaggiava nelle prime posizioni - non ha portato a termine la sua corsa. «Ero seduto in macchina durante il pit stop e mi sono subito reso conto che sarebbe stato lungo», ha esordito proprio Bottas. «Mentalmente ho visto passare prima Sainz, poi Norris e quando siamo arrivati a 30 secondi non ci potevo credere».

Il prossimo 6 giugno la Formula 1 sarà di scena in Azerbaigian, in occasione del sesto appuntamento stagionale. «Siamo profondamente delusi e dobbiamo imparare la lezione, perché questo non deve più succedere. Dobbiamo porci come priorità quella di migliorare i pit stop, che già hanno dimostrato di non essere il nostro punto di forza. A Monte Carlo avremmo dovuto portare a casa la seconda posizione. Martedì esamineremo nel dettaglio quello che è successo in una riunione. Sicuramente non bisognerà puntare il dito contro nessuno, ma lavorare per far crescere questo team».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE