Cerca e trova immobili

FORMULA 1Bottas tira le orecchie alla Mercedes: «Non deve più succedere»

24.05.21 - 12:00
Un pit-stop ha compromesso la gara del finlandese: «Quando siamo arrivati a 30 secondi non ci potevo credere».
keystone-sda.ch (SEBASTIEN NOGIER)
Bottas tira le orecchie alla Mercedes: «Non deve più succedere»
Un pit-stop ha compromesso la gara del finlandese: «Quando siamo arrivati a 30 secondi non ci potevo credere».
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - Quello di Monte Carlo - dove si è imposto Max Verstappen - non è stato un Gran Premio felice per la Mercedes.

Lewis Hamilton ha infatti colto soltanto la settima posizione, mentre Valtteri Bottas - vittima di un fatidico cambio gomme in cui l'anteriore destra è rimasta incastrata nella sua monoposto, mentre viaggiava nelle prime posizioni - non ha portato a termine la sua corsa. «Ero seduto in macchina durante il pit stop e mi sono subito reso conto che sarebbe stato lungo», ha esordito proprio Bottas. «Mentalmente ho visto passare prima Sainz, poi Norris e quando siamo arrivati a 30 secondi non ci potevo credere».

Il prossimo 6 giugno la Formula 1 sarà di scena in Azerbaigian, in occasione del sesto appuntamento stagionale. «Siamo profondamente delusi e dobbiamo imparare la lezione, perché questo non deve più succedere. Dobbiamo porci come priorità quella di migliorare i pit stop, che già hanno dimostrato di non essere il nostro punto di forza. A Monte Carlo avremmo dovuto portare a casa la seconda posizione. Martedì esamineremo nel dettaglio quello che è successo in una riunione. Sicuramente non bisognerà puntare il dito contro nessuno, ma lavorare per far crescere questo team».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Che figure, per fortuna che c’era Hamilton che con il suo settimo tempo finale ha tenuto alto il nome Mercedes.😄😄😄

Princi 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
non credo che siano figure !! il rischio 0 non esiste , negli ultimi anni non ricordo d'aver visto un problema simile hai box mercedes! é solo sfortuna ! vedremo alle prossimi gare ! FORZA Mercedes
NOTIZIE PIÙ LETTE