Cerca e trova immobili
AUTOMOBILSMO

Raffaele Marciello si impone alla Virtual 24h di Le Mans

Il pilota di Caslano è salito sul gradino più alto del podio con il Team Rebellion Williams Esports
Tipress, archivio
Raffaele Marciello si impone alla Virtual 24h di Le Mans
Il pilota di Caslano è salito sul gradino più alto del podio con il Team Rebellion Williams Esports
SPORT: Risultati e classifiche
In attesa della ripartenza delle gare reali, Raffaele Marciello in questi mesi si è dilettato con le gare virtuali, prendendo parte a più serie di competizioni con il proprio avanzato simulatore di guida. Allenandosi con costanza i...

In attesa della ripartenza delle gare reali, Raffaele Marciello in questi mesi si è dilettato con le gare virtuali, prendendo parte a più serie di competizioni con il proprio avanzato simulatore di guida. Allenandosi con costanza il pilota di Caslano è riuscito a ottenere l’invito da parte di uno dei più prestigiosi Team nel campo della simulazione, ovvero la Williams E-Sports, che ha richiesto la presenza di Marciello nella gara più importante dell’anno nell’ambito virtuale: la Virtual 24H di Le Mans, una simulazione a tutti gli effetti della gara Endurance che si sarebbe dovuta correre il week-end del 13-14 Giugno.

Raffaele è entrato dunque a far parte dell’equipaggio della vettura numero 1: l’Oreca LMP2 del Team Rebellion Williams Esports, coadiuvando i compagni Louis Deletraz (anche esso pilota nelle competizioni reali), Nikodem Wisniewski e Kuba Brzezinski, professionisti delle E-Races. Dopo essersi qualificati in ottava posizione, i piloti dell’equipaggio numero uno hanno condotto una gara pressoché perfetta con Marciello alla guida prevalentemente nelle ore notturne, con un passo gara molto rapido e costante.

Dopo 24H di competizione è arrivata la vittoria assoluta per l’equipe di Raffaele che è riuscita a imporsi su ben duecento piloti tra cinquanta vetture iscritte. Con questa soddisfazione per Raffaele è quasi giunto il momento di riprendere le competizioni reali che ripartiranno per lui l'11 Luglio sul circuito del Nordschleife, per poi passare al GT World Challenge Europe-Endurance il 25-26 luglio sul circuito di Imola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE