Svizzere lontan(issim)e dalle migliori

Tanto grigiume nella combinata femminile
Discesiste in difficoltà: tocca a Holdener e socie.
Tanto grigiume nella combinata femminile
Discesiste in difficoltà: tocca a Holdener e socie.
BORMIO - Prese due medaglie, le più preziose, nella prova maschile, la Svizzera sta provando a ripetersi con le donne. Si parla della combinata a squadre dove, dopo le meraviglie firmate dalle coppie Franjo von Allmen/Tanguy Nef e Marco Odermatt/Loïc Meillard, Swiss Ski ha calato gli altri assi a sua disposizione.
Nella prima parte della gara, la discesa libera, le rossocrociate non hanno tuttavia brillato. Nessuna è infatti riuscita a entrare nella top-10. La migliore è stata Corinne Suter, che ha terminato dodicesima a 1”51 dalla leader provvisoria, la statunitense Breezy Johnson. Più indietro si sono invece classificate Jasmine Flury (tredicesima a +1”54), Janine Schmitt (sedicesima a +1”91) e Delia Durrer (diciottesima a +2”47). Ora toccherà alle slalomiste, nell’ordine Camille Rast, Wendy Holdener, Melanie Meillard ed Eliane Christen, tentare di migliorare questo risultato. Per avvicinare o salire sul podio servirà, è giusto ammetterlo, qualcosa di simile a un’impresa.
In odore di medaglia sono invece, oltre alla squadra USA 1 (che vedrà in posta Mikaela Shiffrin), l’Austria, ora seconda con Ariane Raedler e in attesa di Katharina Huber, e l’Italia, al momento terza con Laura Pirovano e in attesa di Martina Peterlini.








