Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Svizzere lontan(issim)e dalle migliori

Tanto grigiume nella combinata femminile
Imago
Svizzere lontan(issim)e dalle migliori
Tanto grigiume nella combinata femminile
Discesiste in difficoltà: tocca a Holdener e socie.
SPORT: Risultati e classifiche

BORMIO - Prese due medaglie, le più preziose, nella prova maschile, la Svizzera sta provando a ripetersi con le donne. Si parla della combinata a squadre dove, dopo le meraviglie firmate dalle coppie Franjo von Allmen/Tanguy Nef e Marco Odermatt/Loïc Meillard, Swiss Ski ha calato gli altri assi a sua disposizione. 

Nella prima parte della gara, la discesa libera, le rossocrociate non hanno tuttavia brillato. Nessuna è infatti riuscita a entrare nella top-10. La migliore è stata Corinne Suter, che ha terminato dodicesima a 1”51 dalla leader provvisoria, la statunitense Breezy Johnson. Più indietro si sono invece classificate Jasmine Flury (tredicesima a +1”54), Janine Schmitt (sedicesima a +1”91) e Delia Durrer (diciottesima a +2”47). Ora toccherà alle slalomiste, nell’ordine Camille Rast, Wendy Holdener, Melanie Meillard ed Eliane Christen, tentare di migliorare questo risultato. Per avvicinare o salire sul podio servirà, è giusto ammetterlo, qualcosa di simile a un’impresa.

In odore di medaglia sono invece, oltre alla squadra USA 1 (che vedrà in posta Mikaela Shiffrin), l’Austria, ora seconda con Ariane Raedler e in attesa di Katharina Huber, e l’Italia, al momento terza con Laura Pirovano e in attesa di Martina Peterlini. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE