Cerca e trova immobili
LNA

Il sontuoso mercato del Lugano

Oggi si chiude l'analisi delle dodici squadre di LNA con i bianconeri, il Rapperswil, lo Zugo e lo Zurigo
Ti-Press
Il sontuoso mercato del Lugano
Oggi si chiude l'analisi delle dodici squadre di LNA con i bianconeri, il Rapperswil, lo Zugo e lo Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Ultimo appuntamento con l’analisi del mercato hockeystico delle 12 squadre di LNA. Oggi si chiude con Lugano, Rapperswil, Zugo e Zurigo. Lugano - La primavera del Lugano, sul fronte mercato, è stata oltremodo positiva. S...

LUGANO - Ultimo appuntamento con l’analisi del mercato hockeystico delle 12 squadre di LNA. Oggi si chiude con Lugano, Rapperswil, Zugo e Zurigo.

Lugano - La primavera del Lugano, sul fronte mercato, è stata oltremodo positiva. Su di sé Linus Klasen aveva gli occhi di tutta Europa e non solo, ma alla fine lo svedese ha scelto il Ceresio. Davvero interessante anche l’approdo alla Resega di Ilari Filppula, l’ultima stagione al CSKA Mosca e con alle spalle diverse stagioni di spicco in patria. Con loro due, Pettersson e McLean i bianconeri dispongono di quattro stranieri senza eguali nel nostro campionato. Sul fronte elvetico Fischer punta molto sul duo Kuonen-Steinmann due giocatori che, come si dice in gergo, “fanno legna”. Dispiace per le perdite di Simion e Rüfenacht che hanno scelto di proseguire la carriera a Davos e Berna.

Rapperswil - Persi gli “anziani” Loic Burkhalter e Adrian Wichser il Rapperswil ha acquistato Marco Pedretti e il difensore Cedric Hächler. Tutto da scoprire sarà invece il centro austriaco, in possesso di licenza svizzera, Patrick Obrist. Da notare che lascia il Canton San Gallo anche l’ex Lugano Mauro Jörg partito verso i Grigioni. In porta da Zurigo arriva Tim Wolf che andrà a far coppia Ivars Punnenovs. Rimane aperta ancora una casella degli stranieri: ai già presenti Danielsson e Persson è stato aggiunto Mikael Joahnsson, la scorsa stagione 39 punti in 55 incontri con il Leksand.

Zugo –  A Zugo non sarà perdonata un’altra annata storta. Tra i pali gli svizzero-centrali hanno portato a casa l’esperto Tobias Stephan. Il vero colpo di mercato della formazione di Kreis è però Dario Bürgler, uno dei migliori attaccanti nel panorama elvetico. In retrovia, perso Chiesa, lo Zugo ha “comprato” chili con gli innesti di Morant e Grossmann. Accanto all’intoccabile Holden, la formazione della Bossard Arena si è assicurata Daniel Sondell che ha disputato lo scorso torneo con l’Orebro. A Zugo ci sarà anche Calle Andersson, figlio dell’assistente allenatore del Lugano Peter che giocherà con licenza elvetica.

Zurigo -  Squadra che vince non si cambia? È proprio così per i Lions che sul mercato non si sono praticamente mossi. In uscita da registrare la partenza di Ronalds Kenins, autore la scorsa stagione di 29 punti in 57 match, che giocherà in AHL. Partiti Wolf e Nyffeler, tra i pali i Lions hanno deciso di puntare sul giovane Luca Boltshauser che affiancherà Flüeler. I tre stranieri sotto contratto sono Bergeron, Shannon e Keller. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE