Cerca e trova immobili
NHL

Squadre e stipendi degli svizzeri d'America

In scala le remunerazioni dei giocatori elvetici nelle rispettive squadre NHL
Neue Zürcher Zeitung
Squadre e stipendi degli svizzeri d'America
In scala le remunerazioni dei giocatori elvetici nelle rispettive squadre NHL
HOCKEY: Risultati e classifiche
NASHVILLE - La NHL è il campionato più affascinante al mondo ed è il sogno di tutti i giocatori di hockey su ghiaccio. La Svizzera nel suo piccolo può contare di ben nove elementi che l’anno prossimo giocheranno...

NASHVILLE - La NHL è il campionato più affascinante al mondo ed è il sogno di tutti i giocatori di hockey su ghiaccio. La Svizzera nel suo piccolo può contare di ben nove elementi che l’anno prossimo giocheranno nella prestigiosa lega nordamericana.

Si parte da Roman Josi, difensore di Nashville, che ha un contratto valevole sino al 2020 da 2.5 milioni la prima stagione, 3 milioni nel 2014-2015, 4 milioni nel 2015-2016, 4,25 milioni nel 2016-2017, 5 milioni nel 2017-2018, 5,25 milioni nel 2018-2019 e 4 milioni nel 2019-2020.

C’è poi Mark Streit che ha appena firmato un faraonico quadriennale a Philadelphia da 21 milioni (5.25 a stagione). Da valutare invece le posizioni di Damien Brunener e Yannick Weber che ad oggi non hanno ancora firmato un rinnovo con i Red Wings e i Canadiens.

Ci sono infine Niederreiter e Bärtschi che hanno un contratto rispettivamente con gli Islanders e con i Flames ma con la possibilità di essere dirottati in AHL. In questo caso il loro stipendio sarebbe inferiore ai 100'000 dollari.

Lo schema è stato proposto dalla Neue Zürcher Zeitung.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE