Cerca e trova immobili
HCAP

Lombardi ha spiegato il suo addio

Il presidente dell'Ambrì: «La rottura con Duca e Cereda ha contribuito ad affrettare la mia decisione»
Freshfocus
Lombardi ha spiegato il suo addio
Il presidente dell'Ambrì: «La rottura con Duca e Cereda ha contribuito ad affrettare la mia decisione»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - È un Filippo Lombardi visibilmente emozionato quello che si è presentato a Teleticino per spiegare i motivi che l'hanno spinto a lasciare il suo amato club dopo 17 lunghi anni, fatti di battaglie sia sul ghiaccio ma specialmente fuori.

«Provo molte emozioni, ho dei bellissimi ricordi ma ho anche dei brutti ricordi - ha detto il 69enne - Da questo punto di vista a bilancia si mantiene in equilibrio... Il mio conto in banca, invece, oggi è molto più leggero, ma soprattutto il mio animo è molto più leggero. Come mai questa scelta? 17 anni sono tanti... Abbiamo capito, discutendo con gli azionisti e con il CdA, che se qualcuno fosse interessato a investire nell’HCAP ci sarebbe stato bisogno di un cambiamento ai vertici. Spero che questo serva al club... Il mio addio? È da qualche mese che ci penso. Sicuramente la rottura con Duca e Cereda ha colpito loro ma ha colpito anche me. Era forse un passo inevitabile, si poteva combinare meglio, ma sicuramente ha contribuito a convincermi che fosse il momento di passare la mano. Il sacco che oggi lascio è più leggero rispetto a 17 anni fa...».

Sul futuro dell'Ambrì, il numero 1 del club leventinese si è espresso così: «Mi auguro davvero che le parole che ho udito nelle ultime settimane possano concretizzarsi. Allora sì che sarò contento. Lo auguro, soprattutto, alle persone che hanno voluto credere a queste parole. Non conosco tutti coloro che sono interessati a prendere in mano le redini del club, perché non ho partecipato a tutte le discussioni con gli eventuali futuri investitori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE