Cerca e trova immobili
HCAP

Sconfitta al supplementare per l'Ambrì a Bienne

I leventinesi hanno perso 3-2 alla Tissot Arena
Freshfocus
Sconfitta al supplementare per l'Ambrì a Bienne
I leventinesi hanno perso 3-2 alla Tissot Arena
Biancoblù a -5 dal decimo posto.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - A tre ore di distanza dal comunicato concernente la partenza di Filippo Lombardi, che va a sancire la fine di un'era, l'Ambrì è sceso in pista alla Tissot Arena per una partita importantissima in chiave play-in. Una partita che i sopracenerini hanno perso 3-2 all'overtime, portando a casa un punticino che - in chiave classifica - non serve a moltissimo. Heed e compagni lamentano infatti ancora cinque lunghezze di distanza dal decimo posto, occupato dal Berna (gli Orsi hanno per di più giocato una gara in meno).

Senza l'ammalato Wüthrich, sostituito da Senn, e sempre senza l'infortunato Inti Pestoni, la squadra di Landry e Matte non ha giocato male, ma alla fine - come spesso successo in questa stagione - ha masticato amaro in uno scontro diretto.

Al 6'01'' i padroni di casa sono passati in vantaggio con il gol dell'ex siglato da Kneubuehler: la rete ha richiesto una lunga revisione del video per decretare se l'attaccante avesse o meno calciato il disco in porta. Il tutto è però stato "annullato" da una sfortunata deviazione con il bastone di Miles Müller. Gli ospiti hanno provato a impattarla, ma al 14' la conclusione di Zgraggen si è stampata sul palo.

Il pareggio leventinese è giunto poco prima di metà partita grazie a Tierney, abile a battere in velocità la difesa del Bienne prima di andare a battere Säteri. Dopo un paio di buone occasioni sul conto ticinese, è arrivato il secondo gol dell'ex di serata, questa volta firmato da Peter Cajka, autore di una conclusione deviata da De Luca che non ha lasciato scampo all'incolpevole Senn.

L'HCAP ha chiuso la seconda frazione sotto di un gol nonostante abbia tirato in porta quasi il doppio rispetto all'avversario (26-14 il computo dei tiri).

Il pesante punto del pareggio gli uomini di Landry e Matte l'hanno comunque trovato al 45' con una conclusione da media distanza di Isacco Dotti, sulla quale gli arbitri hanno visionato il video per capire se il disco avesse davvero toccato la seconda linea di porta. Ne è seguita una fase di gioco molto più aperta con alcune ghiotte occasioni per gli uomini di Martin Filander: bravissimo Senn a dire di no, in alcune circostante anche in modo quasi miracoloso.

La sfida ha quindi richiesto l'appendice dei supplementari, decisa dalla rete di Hultström in situazione di 4 contro 3 (era espulso Zgraggen).

BIENNE - AMBRÌ 3-2 ds (1-0, 1-1, 0-1)
Reti:
6'01'' Kneubuehler 1-0; 26'39'' Tierney (Müller) 1-1; 32'44'' Cajka (Sylvegard) 2-1;44'47'' Isacco Dotti (Joly) 2-2; 61'07'' Hultström 3-2 (Sylvegard, Andersson, 4c3) 3-2.
Ambrì: Senn; Dotti Z., Virtanen; Zgraggen , Heed; Bachmann, Wüthrich; Dotti I.; Müller, De Luca, Joly; Zwerger, Tierney, DiDomenico; Formenton, Heim, Bürgler; Landry M., Kostner, Grassi; Landry L.
Penalità:
1x2' Bienne; 4x2' Ambrì.
Note:
Tissot Arena, 5'817 spettatori. Arbitri: Hungerbühler, Borga; Francey, Bichsel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE