Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano non convince, il Bienne ne approfitta

Sconfitti dai bernesi, i bianconeri sono stati ripresi in classifica dal Ginevra.
Freshfocus
Il Lugano non convince, il Bienne ne approfitta
Sconfitti dai bernesi, i bianconeri sono stati ripresi in classifica dal Ginevra.
Il rientro dalla sosta è stato più complicato del previsto per i sottocenerini.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Passo falso del Lugano che, in una serata di scarsa vena, si è arreso 3-1 a Bienne.

Alla Tissot Arena, contro un avversario non certo irreprensibile, i bianconeri hanno firmato una prestazione appena sufficiente. Hanno peccato di precisione offensiva e anche compattezza difensiva. E pure sul piano del ritmo non hanno entusiasmato. Era la prima uscita post pausa, la fatica è giustificabile, ma così facendo hanno permesso ai bernesi di fare la loro partita. Di spingere e giocarsi le loro possibilità. E proprio i padroni di casa sono stati i primi a passare, dopo 8’, con Kneubuehler. Davanti al vantaggio locale, i ticinesi non hanno sbandato e anzi, con mestiere, si sono rimessi in carreggiata. Hanno trovato buone soluzioni e, sfruttando una superiorità numerica, al 15’ hanno pareggiato con Thürkauf.

A inizio secondo periodo il Lugano ha avuto nuovamente la possibilità di giocare in powerplay; in quell’occasione non ha saputo però affondare il colpo, non approfittando pure di lunghi secondi con un avversario rimasto senza bastone. E questa mancanza l’ha pagata a caro prezzo: al 26’, accentrandosi abilmente dalla destra, Sylvegard ha infatti battuto van Pottelberghe per il nuovo vantaggio bernese. Sorpresi, i bianconeri hanno faticato a riorganizzarsi; nella seconda parte del periodo sono in ogni caso riusciti a spaventare Janett; Thürkauf e Sgarbossa non hanno tuttavia trovato la via del gol.

Gol, quello del pari, che è “quasi” arrivato a inizio terzo terzo: a Janett battuto è però stato Sylvegard, intervenendo in extremis, a impedire al disco di finire in porta. Fuori Dionicio, il Lugano ha avuto la possibilità di schiacciare il Bienne; non lo ha fatto, chiudendo un powerplay modesto. Appena ritrovato l’equilibrio in pista ecco la nuova svolta: Jesper Peltonen è finito sulla panca dei penalizzati e Kneubuehler ha in pratica chiuso i conti firmando la personale doppietta. Anche perché le penalità rimediate da Marco Zanetti, Thürkauf e Bertaggia (che ha travolto Janett), hanno a lungo costretto i sottocenerini, ripresi in classifica dal Ginevra, a muoversi con l’uomo in meno.

BIENNE-LUGANO 3-1 (1-1; 1-0; 1-0)
Reti: 7’39” Kneubuehler (Grossmann) 1-0; 14’51” Thürkauf (Fazzini) 1-1; 25’50” Sylvegard (Sallinen) 2-1; 45’49 Kneubuehler (Rajala) 3-1.
LUGANO: van Pottelberghe; Dahlström, Aebischer; Müller, Alatalo; Peltonen J., Carrick; Zanetti B.; Emanuelsson, Thürkauf, Simion; Canonica, Sanford, Fazzini; Sekac, Sgarbossa, Bertaggia; Tanner, Morini, Zanetti M.; Peltonen A..
Penalità: Bienne 4x2'; Lugano 5x2'.
Note: Tissot Arena, 6’556 spettatori. Arbitri: Stolc, Lemelin, Francey, Altmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE