Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Nuova magra figura per la Svizzera

Tanti errori, poca voglia: la Nazionale chiude con una sconfitta
Freshfocus
Nuova magra figura per la Svizzera
Tanti errori, poca voglia: la Nazionale chiude con una sconfitta
Tappa finlandese dell'Euro Hockey Tour amara per gli elvetici.
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE - Iniziata bene, la tappa novembrina dell’Euro Hockey Tour è finita nel peggiore dei modi per la Svizzera. Regolata la Finlandia all’esordio e presi schiaffi dalla Svezia nel secondo match, la truppa elvetica ha infatti fatto una magra figura pure nell’ultima fatica del torneo, contro la Repubblica Ceca, alla fine impostasi 4-0.

Partiti senza la giusta attenzione, i rossocrociati si sono trovati sotto di due reti dopo 6’, puniti da errori difensivi e dalla concretezza di Chlapik. Un timeout frizzante chiamato da Patrick Fischer li ha ridestati, spingendoli a una seconda parte di primo tempo positiva. Un intervento duro di Baechler su Zohorna (punito con 5’) e una penalità rimediata da Chanton hanno però fatto naufragare i loro buoni propositi, dando la possibilità a Stransky e Adamek (all'inizio del periodo centrale) di entrare nel tabellino dei marcatori e, di fatto, di archiviare la pratica. Giocato a ritmi bassi, il terzo terzo è stato poco emozionante. La Nazionale ha avuto la possibilità di realizzare almeno il punto della bandiera. Non ci è in ogni caso riuscita, chiudendo mestamente la sua avventura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE