Cerca e trova immobili
HCAP

«Grazie Duke e Cere»

Éric Landry e René Matte rimangono alla guida della prima squadra. Alessandro Benin nuovo direttore sportivo
Ti-press (Samuel Golay)
«Grazie Duke e Cere»
Éric Landry e René Matte rimangono alla guida della prima squadra. Alessandro Benin nuovo direttore sportivo
L’Ambrì, con una nota ufficiale a sei giorni dal terremoto che ha scosso il mondo biancoblù, si congeda dal direttore sportivo e dall'head coach
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il comunicato resta vago, non si parla apertamente né di esonero né di dimissioni, ma l’Ambrì - sei giorni dopo il terremoto che ha scosso l’ambiente - ha perlomeno salutato con una nota ufficiale Paolo Duca e Luca Cereda, guida sportiva per oltre otto stagioni.

Il club biancoblù ha inoltre deciso di confermare Éric Landry e René Matte alla guida della prima squadra e di nominare Alessandro Benin direttore sportivo.

Di seguito il comunicato ufficiale:

L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica che Paolo Duca (Direttore Sportivo) e Luca Cereda (Head Coach) hanno concluso il proprio incarico alla guida dell’area sportiva della prima squadra.

In otto anni di collaborazione, il duo ha contribuito in modo decisivo alla rinascita e alla crescita del club a livello sportivo, consolidando l’Hockey Club Ambrì-Piotta come una delle realtà più solide del panorama hockeistico svizzero.

Duke e Cere nel loro mandato hanno raggiunto diversi risultati di rilievo:

• consolidato l’identità sportiva

• valorizzato il vivaio e sviluppato giovani talenti, dando loro la possibilità di crescere e di ottenere ingaggi in squadre più blasonate

• rafforzato i processi sportivi e organizzativi

• raggiunto la qualifica ai playoff e vinto una partita di post-season dopo 13 anni

• qualifica alla Champions Hockey League

• vittoria della Coppa Spengler a distanza di 23 anni dall’ultimo titolo

• promosso i valori intrinsechi del club quali le radici, l’identità, lo spirito della Valle, l’etica del lavoro e il lavoro di squadra

«Il Club esprime a Paolo e Luca un ringraziamento sincero per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati, per le emozioni regalate, per la loro umiltà e senso del dovere e per aver trasmesso a tutti i tifosi, partner e sponsor i valori della società, formulando loro i migliori auguri per i futuri percorsi professionali. Grazie Duke, grazie Cere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE