Cerca e trova immobili
HCL

L'Ajoie detta legge, il Lugano scivola ancora

La formazione allenata da Uwe Krupp è stata sconfitta 3-1. I giurassiani conducono ora la serie dei play-out 2-0.
Freshfocus
L'Ajoie detta legge, il Lugano scivola ancora
La formazione allenata da Uwe Krupp è stata sconfitta 3-1. I giurassiani conducono ora la serie dei play-out 2-0.
Le due squadre torneranno sul ghiaccio nella serata di mercoledì (ore 20).
Hockey - LNA17.03.2025

LIVE

Ajoie
3 - 1
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche
PORRENTRUY - Niente da fare per il Lugano, in occasione del match valido per gara-2 dei play-out contro l'Ajoie.Dopo aver perso all'overtime alla Cornèr Arena all'esordio (3-4), la compagine ticinese si è nuovamente arresa ai giurassiani: a Porrent...

PORRENTRUY - Niente da fare per il Lugano, in occasione del match valido per gara-2 dei play-out contro l'Ajoie.

Dopo aver perso all'overtime alla Cornèr Arena all'esordio (3-4), la compagine ticinese si è nuovamente arresa ai giurassiani: a Porrentruy è infatti terminata 3-1 in favore dei padroni di casa. Nella circostanza il tecnico dei bianconeri Uwe Krupp ha optato per l'innesto di Adam Huska fra i pali al posto di Niklas Schlegel e a fargli spazio è stato Michael Joly, finito a sua volta in tribuna. Rispetto a gara-1 l'allenatore tedesco ha di conseguenza schierato Canonica in prima linea insieme a Marco Müller e Thürkauf. La mossa non gli ha dato purtroppo ragione, nonostante i sottocenerini siano scesi sul ghiaccio molto tonici e motivati a raddrizzare la serie.

Nei primi due tempi gli ospiti sono infatti stati in grado di contenere alla perfezione l'arma migliore dei giurassiani, ovvero il powerplay, riuscendo a non capitolare nemmeno una volta in 40', anche grazie a Huska, autore di alcuni interventi decisivi. I ticinesi hanno ben presto preso in mano le redini del gioco e la rete del TopScorer Fazzini - giunta nella prima parte del periodo iniziale (8') - ha immediatamente reso le cose più semplici agli ospiti, i quali però - malgrado un paio di ghiotte occasioni - non sono riusciti a bucare l'estremo difensore locale per la seconda volta, soprattutto con Carr, Zohorna e Canonica.

Il periodo centrale è poi terminato con una penalità inflitta ad Alatalo e di conseguenza i padroni di casa hanno iniziato il terzo conclusivo con un uomo in più sul ghiaccio. Dopo nemmeno 30 secondi dall'inizio del tempo però, anche Morini è finito sulla panchina dei cattivi e così - in doppia superiorità numerica - il powerplay dell'Ajoie si è rivelato impeccabile. I giurassiani hanno infatti pareggiato con il solito Brennan (41') e una volta trovato il pareggio hanno iniziato a crederci, passando addirittura in vantaggio con l'ex di turno Matteo Romanenghi al 52'. Il 2-1 ha galvanizzato i locali, i quali hanno anche realizzato la terza rete a porta sguarnita con Hazen (60'). Le due squadre torneranno sul ghiaccio nella serata di mercoledì alla Cornèr Arena (ore 20).

AJOIE - LUGANO 3-1 (0-1; 0-0; 3-0)

Reti: 7'52'' Fazzini (Guerra, Marco Müller) 0-1; 40'30'' Brennan (Bellemare/5c3) 1-1; 52'00'' Romanenghi (Maurer, Fischer) 2-1; 59'22' Hazen (Romanenghi, Maurer) 3-1.

LUGANO: Schlegel; Dahlström, Aebischer; Guerra, Mirco Müller; Alatalo, Jesper Peltonen; Montandon; Marco Müller, Thürkauf, Canonica; Sekac, Zohorna, Cormier; Carr, Arcobello, Fazzini; Morini, Verboon, Zanetti; Aleksi Peltonen.

AJOIE: Conz; Brennan, Honka; Fey, Fischer; Nussbaumer, Maurer; Thiry, Pilet; Romanenghi, Bellemare, Hazen; Pedretti, Devos, Palve; Schmutz, Garessus, Robin; Bozon, Rundqvist, Veckaktins.

Penalità : Ajoie 2x2'; Lugano 5x2'.

Note: Porrentruy 3'636 spettatori. Arbitri: Stricker, Ströbel; Obwegeser, Gurtner.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE