Cerca e trova immobili
HCL

Visp in finale, Lugano costretto a sudarsi la salvezza

I vallesani hanno conquistato un posto nella finale di Swiss League, "condannando" Lugano e Ajoie a battersi per la finale playout
TiPress
Visp in finale, Lugano costretto a sudarsi la salvezza
I vallesani hanno conquistato un posto nella finale di Swiss League, "condannando" Lugano e Ajoie a battersi per la finale playout
L'altra finalista uscirà dalla serie Basilea-Olten, attualmente sul 3-1 in favore dei renani, questa sera vittoriosi 5-4 all'overtime sul ghiaccio dei solettesi.
HOCKEY: Risultati e classifiche

VISP - Ora è ufficiale: il Lugano dovrà scendere sul ghiaccio contro l'Ajoie per la finale playout.

La certezza è arrivata questa sera "grazie" alla qualificazione alla finale del campionato cadetto ottenuta dal Visp, l'unica squadra fra le quattro semifinaliste in possesso delle credenziali per salire nella massima serie.

I vallesani hanno archiviato la pendenza-Turgovia con un chiaro e inequivocabile 4-0 nella serie, imponendosi questa sera in casa con il risultato di 3-0 in virtù dei sigilli di Gähler (35'), Mäder (38') e Brodecki (60').

La sfida fra bianconeri e giurassiani comincerà sabato 15 marzo alla Cornèr Arena: entrambe cercheranno di sfuggire a un eventuale pericoloso e stressante spareggio con il Visp.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

arna1 5 gior fa su tio
Spero che i giocatori rispettano i contratti se no la vedo dura

Zeno 6 gior fa su tio
Ora vedremo il vero valore, la serietà ed in particolare il rispetto dei giocatori verso tutti del HCL !! perchè in questa stagione lo hanno dimpostrato ben poche volte!! Forza Lugano e spero che la direzione dopo questa stagione catastrofica prenda le dovute misure, grazie

Zeno 1 sett fa su tio
Ci vuole il massimo impegno, mente lucida, tenacia e VOLONTÀ di vincewre da parte di TUTTI perchè fin ora avete giocato con il Jo Jo. Forza Lugano

Ferozeshah 1 sett fa su tio
Comunque vada i play-out sono sempre strazianti. In questo caso una cosa è sicura: per il Lugano ci sarà in ogni caso un derby l'anno prossimo. Vediamo allora i pro e contro. Pro: trasferta meno lunga; più probabilità di vittoria; ci saranno più degli abituali 192 spettatori a Bellinzona; possibilità di vedere più giovani locali sul ghiaccio. Contro: la pista di Bellinzona non vale la Gottardo Arena; ci saranno comunque dei supporters dell'Ambrì con canzoni sarcarsiche; è comunque hockey di serie B. Pronostico: il Lugano dovrebbe comunque salvarsi (vedo male il Visp battere il Basilea).

F/A-19 1 sett fa su tio
Situazione pericolosa, il Lugano rischia lo scontro con una di B, speriamo nel massimo impegno e nella massima concentrazione perché altrimenti sarebbe veramente troppo.

sergejville 1 sett fa su tio
FORZA LUGANO!

nuska 1 sett fa su tio
cerchiamo di chiudere questa stagione negativa

Riffo 1 sett fa su tio
Risposta a nuska
davvero, non ne posso più. C'è da dire che l'ajoie è più "abituata" a situazioni simili rispetto a noi. Però siamo qui veramente ad aver paura dell'ajoei e del visp??? Con tutto il rispetto neh :)

blitz65 1 sett fa su tio
forza Visp forza Ajoie

Riffo 1 sett fa su tio
Risposta a blitz65
Perché?!

nuska 1 sett fa su tio
Risposta a blitz65
forza kloten, ........... perché mi é simpatico. Saluti mononeurone

blitz65 1 sett fa su tio
Risposta a nuska
no problem.....

blitz65 1 sett fa su tio
Risposta a Riffo
Perché mi sono simpatici

Riffo 1 sett fa su tio
Risposta a blitz65
onestamente credo che sia un modo per gufare le squadre che giocano e/o giocheranno contro l'HCL. Non mi sembra sportivo sperare in una sconfitta della squadra rivale, oltretutto è una situazione che accade molto poco negli ultimi decenni. Da bn applaudo SEMPRE il miglior giocatore della squadra ospite a fine partita. C'è una bella frase di Gianni Agnelli (che tio non mi fa scrivere) sul godere delle sconfitte altrui

Koblet69 1 sett fa su tio
ce la potete fare ma ci vorrà l'impegno e l'attaccamento alla maglia di tutti, partenti compresi, e voi tifosi brontoloni sosteneteli gran voce perché ció che risultava facile nella prima fase può risultare difficile ora perché cambiano gli stati d'animo e conta chi è abituato a giocare con l'acqua alla gola; noi BB ne sappiamo qualcosa

Riffo 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
questo è vero spirito sportivo :) Personalmente non sono mai riuscito a gioire troppo delle sconfitte altrui. È veramente da poverini. Che ognuno si concentri sul suo ruolo (giocatore, staff, tifoso che sia)

Ramon 75 1 sett fa su tio
con l’Ajoie….. passeggiata dai 💪

JoeBlack 1 sett fa su tio
Risposta a Ramon 75
Vedremo se é una passeggiata, non penso proprio

cle72 1 sett fa su tio
15 marzo???? Sono sul divano da tempo...perché ancora 1 settimana? Non capirò mai chi sta a capo della federazione di hockey.

Boh! 1 sett fa su tio
…ripeto: ora vedremo l’attaccamento alla maglia di giocatori e tifosi…

JoeBlack 1 sett fa su tio
Pensavate di essere già in vacanza e invece no auguri 👋

Sem prunt 1 sett fa su tio
forza HCL
NOTIZIE PIÙ LETTE