Cerca e trova immobili
HCL

Elvis Merzlikins protagonista della serata di gala per la Sezione Giovanile dell’HCL

Oltre 300 persone hanno preso parte alla serata andata in scena a fine febbraio. 115'000 franchi raccolti in favore dei giovani bianconeri
HCL
Fonte HCL
Elvis Merzlikins protagonista della serata di gala per la Sezione Giovanile dell’HCL
Oltre 300 persone hanno preso parte alla serata andata in scena a fine febbraio. 115'000 franchi raccolti in favore dei giovani bianconeri
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La decima edizione della cena di gala promossa congiuntamente dal Golden Wings Club (GWC) e dalla Fondazione Academy HC Lugano - svoltasi lo scorso 26 febbraio 2025 al Padiglione Conza di Lugano - ha permesso di raccogliere oltre 115'000 franchi in favore della Sezione Giovanile bianconera.

Una cifra record per una serata, condotta da Sandy Altermatt e condita dalle esilaranti gag dei Frontaliers, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone tra autorità politiche federali, cantonali e comunali, esponenti del mondo imprenditoriale e finanziario, sponsor, dirigenti e simpatizzanti animati dalla generosità verso l’Hockey Club Lugano.

L’entità del ricavo netto ha beneficiato anche dell’asta battuta di alcuni oggetti esclusivi che hanno lusingato lo spirito filantropico della platea: il dipinto di grandi dimensioni “You Decide” creato da Emilio Martinenghi, il cronografo in edizione limitata “Laureato Absolute 1941 Anniversary Edition” della casa Girard-Perregaux, l’orologio Hamilton X-Wind combinato ad un experience con un elicottero della Air Zermatt e il deviatore con la firma originale del portiere dei Columbus Blue Jackets Elvis Merzlikins.

Proprio il 30enne estremo difensore lettone che milita nella NHL, formatosi nella Sezione Giovanile dell’HCL, è stato in definitiva il protagonista dell’evento.

L’interessante video intervista di Enrico Carpani e Paolo Guglielmoni lo ha infatti rivelato nel suo inedito quanto apprezzato ruolo di testimonial e finanziatore in prima persona della Fondazione Academy HC Lugano.

Ad evidenziarne, come sempre, la gratitudine verso l’Hockey Club Lugano e a rafforzare così la narrazione di una crescita sportiva e umana che lo ha portato a coronare un sogno, anche grazie al sostegno della famiglia bianconera.

La video intervista integrale di Elvis Merzlikins può essere visionata al seguente link https://www.hclugano.ch/hcl-tv.php

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Riffo 1 sett fa su tio
grande Elvis!!!! Se ti manca Lugano puoi anche restare neh... NON MOLLARE MAI!!

sergejville 1 sett fa su tio
Bravi! Grande ELVIS! Forza Lugano.
NOTIZIE PIÙ LETTE