Oltre 300 persone hanno preso parte alla serata andata in scena a fine febbraio. 115'000 franchi raccolti in favore dei giovani bianconeri
LUGANO - La decima edizione della cena di gala promossa congiuntamente dal Golden Wings Club (GWC) e dalla Fondazione Academy HC Lugano - svoltasi lo scorso 26 febbraio 2025 al Padiglione Conza di Lugano - ha permesso di raccogliere oltre 115'000 franchi in favore della Sezione Giovanile bianconera.
Una cifra record per una serata, condotta da Sandy Altermatt e condita dalle esilaranti gag dei Frontaliers, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone tra autorità politiche federali, cantonali e comunali, esponenti del mondo imprenditoriale e finanziario, sponsor, dirigenti e simpatizzanti animati dalla generosità verso l’Hockey Club Lugano.
L’entità del ricavo netto ha beneficiato anche dell’asta battuta di alcuni oggetti esclusivi che hanno lusingato lo spirito filantropico della platea: il dipinto di grandi dimensioni “You Decide” creato da Emilio Martinenghi, il cronografo in edizione limitata “Laureato Absolute 1941 Anniversary Edition” della casa Girard-Perregaux, l’orologio Hamilton X-Wind combinato ad un experience con un elicottero della Air Zermatt e il deviatore con la firma originale del portiere dei Columbus Blue Jackets Elvis Merzlikins.
Proprio il 30enne estremo difensore lettone che milita nella NHL, formatosi nella Sezione Giovanile dell’HCL, è stato in definitiva il protagonista dell’evento.
L’interessante video intervista di Enrico Carpani e Paolo Guglielmoni lo ha infatti rivelato nel suo inedito quanto apprezzato ruolo di testimonial e finanziatore in prima persona della Fondazione Academy HC Lugano.
Ad evidenziarne, come sempre, la gratitudine verso l’Hockey Club Lugano e a rafforzare così la narrazione di una crescita sportiva e umana che lo ha portato a coronare un sogno, anche grazie al sostegno della famiglia bianconera.
La video intervista integrale di Elvis Merzlikins può essere visionata al seguente link https://www.hclugano.ch/hcl-tv.php