Cerca e trova immobili

RIGA & TAMPERELa tristezza di Fischer: «Fa male, sono arrabbiato soprattutto con me stesso»

26.05.23 - 08:42
L'head-coach rossocrociato ha dovuto ingoiare l'ennesimo boccone amaro alla rassegna iridata di Riga e Tampere.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
La tristezza di Fischer: «Fa male, sono arrabbiato soprattutto con me stesso»
L'head-coach rossocrociato ha dovuto ingoiare l'ennesimo boccone amaro alla rassegna iridata di Riga e Tampere.
La Nazionale svizzera è caduta nei quarti di finale contro la Germania (1-3).
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA - Niente da fare, la Svizzera è stata eliminata allo stadio dei quarti di finale dei Mondiali per il secondo anno consecutivo, dopo aver terminato la fase a gironi in vetta alla classifica. Alla fine la Germania - quarta del Gruppo A - si è imposta 3-1.

Sono state diverse le scelte di Patrick Fischer che non hanno convinto gli appassionati di hockey, su tutte quella di schierare fra i pali Robert Mayer e non il portiere titolare Leonardo Genoni. Oltre a questo pesa come un macigno la terza rete, incassata in superiorità numerica. «Fa male», sono state le prime parole dell'head-coach elvetico al termine della gara, ai microfoni di SRF. «Sono enormemente deluso, soprattutto da me stesso. Sono davvero arrabbiato, non sono stato in grado di dare gli input giusti alla squadra(...)».

Adesso resta da capire se la Federazione elvetica vorrà continuare anche in futuro con l'attuale staff tecnico. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmx47 10 mesi fa su tio
bene é quello che aspettavo svizzera fuori grande cechia e grande svezia anche se non hanno raggiunto la finale

Evry 10 mesi fa su tio
Il giornalaio Lavezzo in merito al suo articolo apparso oggi sul CdT riguardante le valutazioni degli apparteneti alla squadra dovrebbe autovalutarsi con un 1,2 !

Righe76 10 mesi fa su tio
Per me hanno fatto un bel mondiale. Poi con le pecore nere si sa, è dura!

Nmemo 10 mesi fa su tio
Sono stati "pompati" da troppi giornalisti sportivi.

Evry 10 mesi fa su tio
Risposta a Nmemo
In parte concordo ma cmq hanno giocato delle ottime partite e Genoni ha realizzato 4 Shutout in 4 partite giocate. Imperdonabile l'errore del Coach Pescatore, ma dove aveva la testa ? nelle nuvole ? ha devastato letteralmente lo spirito di corpo dei giocatori all'ultimo minuto. Ora deve andarsene al più presto.

Marco2023 10 mesi fa su tio
Quando ho visto la partita con la Lettonia...avevo gia' capito che di " inni svizzeri" non ne avremmo piu' sentito...

Dav 10 mesi fa su tio
bisogna continuare prima o poi arriveremo alla medaglia desiderata

leobm 10 mesi fa su tio
Secondo me non bisogna fanne un dramma, in fin dei conti hanno giocato bene poi non si può mica vincere sempre. Anche l'altra parte dei "padroni" di casa sono tornati a "casa" e loro erano campioni del mondo e olimpici, e allora?! Significa che il prossimo anno potranno fare meglio. Andiamo indietro nel passato da quanto tempo abbiamo una nazionale che compete con le "grandi" dell'hochey quasi alla pari?

Se7en 10 mesi fa su tio
… l’avevo già scritto ieri e ribadisco che Fischer non scende sul ghiaccio e non mi sembra corretto crocifiggerlo come l’unico responsabile, … anche se, personalmente avrei fatto giocare Genoni, …. Sono arrivati primi del girone con diversi punti di scarto con la seconda e la terza classificata. E portiere a parte è la squadra che ha fatto una marea di errori sul ghiaccio… e abbiamo fior fiori di giocatori che arrivano dal campionato NHL…! A mio avviso sono i giocatori da mettere in discussione…!

Evry 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Il Coach Pescatore ha confermato per l'ennesima volta la sua incapacità. Una squadrra vincente con Genoni andava riconfermata ma lui, il pescatore-sognatore da nni vive sulle nuvole e non si rende conto dello spirito di squadra che esisteva con Genoni. Non serve recitare il mea culpa ma deve terminare il suo mandato

tizi 10 mesi fa su tio
Il detto parla chiaro. squadra che vince non si cambia (mai). A parte gli errori del passato, di cui non ha fatto esperienza, perchè li ha ricommessi, non doveva lasciare fuori i 4 più forti con la Lettonia e non doveva cambiare il portiere ieri, errori gravi. Che ci pensi su seriamente

"Repubblica Elvetica" 10 mesi fa su tio
Se e' vero che ha lasciato riposare i giocatori e praticamente non fatto allenamenti da domenica fino alla partita di ieri male. 4 giorni per preparare la partita. Con il senno di poi l'incontro contro la Lettonia andava giocato con tutti i titolari e la medesima intensità delle prime sfide.

polonord 10 mesi fa su tio
Sono d'accordo con Yoebar e con Luielei. Purtroppo la motivazione è cominciata a mancare con la Lettonia, partita presa sottogamba, poi non far giocare Genoni non è sicuramente stata la mossa giusta, mah ... Il ritmo , rispetto alle partite precedenti non è stato lo stesso, ci siamo adattati al ritmo dei tedeschi e questo è stato un errore. Purtroppo è andata così , bisogna fare virtù degli errori commessi e ricominciare a lavorare. Forza Svizzera!

Mike 10 mesi fa su tio
Luielei condivido pienamente ,si vede che capisci un po' di hockey . Pure io continuerei sulla stessa strada ,Fischer non entra sul ghiaccio pure lui e umano a sbagliare anche se non mi piace tanto ,ma va pure detto che ha fatto due medaglie mondiali non dimentichiamocelo , quando tutto va bene e un re ma appena sbaglia .....

F/A-19 10 mesi fa su tio
Questo risultato rispecchi esattamente la voglia di vincere che hanno messo in campo, e questo vale sopratutto per i giocatori, le capacità le hanno e lo hanno anche dimostrato, invece voglia di vincere a tutti i costi saltum adoss, che poi l’allenatore non sia stato capace di motivarli a dovere ci sta, le colpe vanno distribuite. Comunque se siamo arrivati solo fino lì è perché quello è il nostro livello, chi vince non vince per caso ma per merito.

Evry 10 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Certo per merito dei giocatori ma non per quello del Coach Pescatore che è imperdonabile.

turbo 10 mesi fa su tio
il primo errore é stato tenere fischer dopo la figura dell'anno scorso, il secondo errore é stato andare a riga con fischer e il terzo errore é non aver ancora licenziato fischer

Kryo70 10 mesi fa su tio
Risposta a turbo
😂😂😂 Condivido pienamente!!

matthias87 10 mesi fa su tio
Risposta a turbo
concordo

Marco2023 10 mesi fa su tio
Risposta a Kryo70
Yes

Luielei 10 mesi fa su tio
Un mea culpa ci può stare..ma alla fine bisogna sempre considerare chi entra in campo. In questo caso è come spesso capita purtroppo non è andata come ci si aspettava. Ricordiamoci c’è c’è sempre un avversario di fronte con la stessa voglia di vincere. La squadra c’è e lo ha dimostrato quindi sono del parere di continuare su questa strada senza abbatterci troppo e di cercare comunque di migliorare sempre… in fondo come nella vita di tutti i giorni .

Ascpis 10 mesi fa su tio
Risposta a Luielei
parole sante

Yoebar 10 mesi fa su tio
Primo errore, prendere sotto gamba la partita contro la Lettonia, per il morale, per il ritmo, per il gioco doveva essere una partita da vincere. La sconfitta ai quarti di finale è partita da lì. Alla prossima.
NOTIZIE PIÙ LETTE