Curling, prima sconfitta per Tirinzoni & Co: SEGUI TUTTO NEL LIVE

Pattinaggio di velocità, sci di fondo, gobbe, skeleton, salto con gli sci e biathlon: sono tanti gli eventi che questo sabato regaleranno altre medaglie olimpiche.
È un menù molto ricco quello di questo (secondo) sabato olimpico. Il piatto forte sarà, ovviamente, il gigante maschile nel quale il nostro Marco Odermatt andrà a caccia della sua prima medaglia d'oro a questa edizione dei Giochi dopo essersi messo al collo un argento (in combinata) e un bronzo (in Super G).
Oltre al gigante (prima manche alle 10.00, seconda alle 13.30), vi saranno altre 7 "portate" che regaleranno medaglie. A tutto questo - per i colori rossocrociati - vanno aggiunte tre partite di curling maschile e femminile e il quarto di finale di hockey femminile in cui le nostre ragazze sfideranno la Finlandia (21.15). Buon appetito a tutti...
ImagoSCI ACROBATICO - L'australiana Jakara Anthony ha vinto l'oro nel dual moguls. La 27enne ha battuto nella Gran Finale l'americana Jaelin Kauf per 20-15. Nella finalina, valida per la medaglia di bronzo, l'altra americana Elizabeth Lemley si è invece imposta per 18 a 17 sulla francese Perrine Laffront.
ImagoCURLING - Prima sconfitta per la squadra svizzera femminile di curling. Silvana Tirinzoni e compagne sono infatti state battute dal Giappone per 7-5. Dopo un ottimo inizio (subito 2-0 nel primo end), le nostre ragazze sono stata rimontate e superate dalle nipponiche.

Pinheiro Braathen è un marziano, Odermatt unico sotto il secondo
Il fenomeno brasiliano ha inflitto distacchi abissali nella prima manche del gigante odierno. Tre svizzeri dietro di lui.

Torneo olimpico già finito per Kevin Fiala
Uscito in barella durante la partita con il Canada, l'attaccante svizzero ha subito un infortuno alla gamba sinistra.
It’s race day in Bormio! 🇮🇹
— FIS Alpine (@fisalpine) February 14, 2026
Full start list on FIS APP 📲#fisalpine #ilovesnow #passionbeyondlimits #milanocortina2026 pic.twitter.com/kXBmzmoKlB
SCI ALPINO - Alle 10.00 andrà in scena l'attesa prima manche del gigante maschile nel quale il nostro Odermatt andrà a caccia del suo primo oro olimpico a Milano-Cortina. Il campione nidvaldese partirà con il pettorale numero 5 e sarà seguito da Loic Meillard (6), Thomas Tumler (9) e Luca Aerni (14).
Imago



