Cerca e trova immobili

HCL«Markkanen? Giovane di talento in possesso della licenza svizzera»

31.01.22 - 15:36
Hnat Domenichelli felice: «Importante avere tre portieri a disposizione»
TI-Press (foto d'archivio)
«Markkanen? Giovane di talento in possesso della licenza svizzera»
Hnat Domenichelli felice: «Importante avere tre portieri a disposizione»
Con Juho Markkanen Chris McSorley potrà scegliere.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Avere tre portieri a disposizione per poter permettere a coach McSorley di adottare la miglior soluzione possibile. Questo desiderio ha spinto il Lugano a muoversi sul mercato dei giocatori con licenza svizzera; questo lo ha spinto a ingaggiare Juho Markkanen.

«Oggi è molto difficile avere delle certezze su quando Niklas Schlegel e Davide Fadani potranno tornare alle competizioni dopo i loro infortuni della scorsa settimana - ha spiegato Hnat Domenichelli, GM dei bianconeri - Per questo motivo è importante che lo staff tecnico possa avere a disposizione tre portieri in grado di giocare la fase finale della Regular Season e la Post Season. Chris deve poter scegliere liberamente ogni sera se avere nel line-up due portieri svizzeri oppure schierare un portiere straniero. Siamo contenti, nell’ultimo giorno ancora possibile per il mercato dei giocatori svizzeri, di aver trovato una soluzione con Juho Markkanen che è un giovane di talento in possesso della licenza svizzera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
grazie Hnat, ma manca un cecchino come era Hudacek ! auguri

sergejville 2 anni fa su tio
Il fatto che sia "svizzero" rende l'acquisto molto interessante. Alla ripresa del campionato quindi, i due portieri saranno Fatton-Markkanen (+ ev. Irving).
NOTIZIE PIÙ LETTE