Cerca e trova immobili
DEUTSCHLAND CUP

La Nazionale elvetica ne incassa (addirittura) sette

La truppa allenata da Patrick Fischer si è inchinata alla Slovacchia con il punteggio di 7-1.
keystone-sda.ch (Bernd Thissen)
La Nazionale elvetica ne incassa (addirittura) sette
La truppa allenata da Patrick Fischer si è inchinata alla Slovacchia con il punteggio di 7-1.
La selezione rossocrociata tornerà sul ghiaccio sabato contro la Germania (ore 14.30). I tedeschi hanno superato a loro volta la Russia 4-3.
HOCKEY: Risultati e classifiche
KREFELD - Il match di apertura - valido per la consueta edizione della Deutschland Cup - non ha sorriso alla Svizzera, sconfitta 7-1 dalla Slovacchia. Nella circostanza l'head-coach elvetico Patrick Fischer ha optato per una terza linea praticamente ...

KREFELD - Il match di apertura - valido per la consueta edizione della Deutschland Cup - non ha sorriso alla Svizzera, sconfitta 7-1 dalla Slovacchia.

Nella circostanza l'head-coach elvetico Patrick Fischer ha optato per una terza linea praticamente tutta ticinese, con i due attaccanti del Lugano - ovvero Fazzini e Thürkauf - che sono stati schierati insieme al collega dell'Ambrì Pestoni, mentre in difesa Riva ha giostrato con l'ex bianconero Schlumpf.

Per la cronaca il punteggio è rimasto sul 3-1 fino al 57'49, dopodiché gli elvetici hanno incassato la bellezza di quattro gol in pochissimi minuti (due a porta sguarnita). Uno dei protagonisti della compagine slovacca è stato senza ombra di dubbio Griger, autore di una sontuosa doppietta. Il numero 12 ha aperto le danze al 3', ha siglato il 2-1 al 30' - dopo il momentaneo pareggio di Corvi (13') - e infine ha servito a Hrehorcak (60') l'assist per il definitivo 7-1. Le altre reti sono invece state realizzate da Kristof (47'), Holesinsky (58'), Vitalos (59') e Takac (59').

Qualche ora più tardi la Germania ha invece piegato la Russia con il punteggio di 4-3. I russi si sono rapidamente portati sul doppio vantaggio nel corso del primo periodo con Groshev (8') e Tsyplakov (9)', dopodiché la compagine teutonica è salita in cattedra e - a cavallo fra il 9'05 e il 41'39 - ha ribaltato le sorti dell'incontro portandosi sul 4-2 (gol di Bergmann, Ehliz, Pfoederl e Rieder). Inutile ai fini del risultato il 3-4 finale di Sorkiz (55'). 

Slovacchia e Germania guidano di conseguenza la graduatoria a punteggio pieno (3 punti), davanti a Russia e Svizzera (0).

Nel pomeriggio di sabato i rossocrociati affronteranno i padroni di casa (ore 14.30), mentre il giorno seguente chiuderanno il torneo tedesco contro la Sbornaja (ore 11).

SLOVACCHIA - SVIZZERA 7-1 (1-1; 1-0; 5-0)

Reti: 3' Griger (Holesinsky, Kristof) 1-0; 13' Corvi (Moser) 1-1; 30' Griger (Siska) 2-1; 47' Kristof (Takac, Mesar/5c4) 3-1; 58' Holesinsky (Regenda/porta vuota) 4-1; 59' Vitalos (Kristof/porta vuota) 5-1; 59' Takac (Kristof) 6-1; 60' Hrehorcak (Griger, Mudrak/5c4) 7-1.

SVIZZERA: Wühtrich; Untersander, Alatalo; Weber, Müller; Schlumpf, Riva; Karrer, Frick; Moser, Corvi, Andrighetto; Martschini, Ambühl, Vermin; Fazzini, Thürkauf, Pestoni; Moy, Schmid, Bertaggia. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE